Il tempo fugge e noi a correre più veloci di lui, incapaci di comprendere che solo chi lo vive con lentezza può apprezzarne la brevità! Il tempo fugge, rincorrerlo ora non serve più, ma l’ abbiamo capito troppo tardi e ora questa nipotina caduta dalle braccia di Gesù nelle nostre, a settantadue anni, ce lo ricorda ogni giorno.
Ah come vorremmo avere dieci anni di meno! Solo dieci, non di più, sappiamo bene che già questa richiesta non potrà essere accolta da nostro Signore.
Come è bella Chloe! Un fiore sbocciato in un giardino che credevamo inaridito e che si è rivelato splendido e rigoglioso, oltre ogni speranza.
Mai perdere la speranza. Occorre soltanto darle l’ occasione di manifestarsi nella concretezza di un profumo di latte e di talco, negli occhi innocenti di bimba, nel suo sorriso sincero, che si apre gioioso al solo vederti e già ti chiama "nonna" con le braccine aperte e lo slancio amoroso cercato da sempre.
L’ Amore è la molla che muove ogni azione umana. A volte può risultare mal indirizzato, sbagliato agli occhi degli altri, altre volte ci appare unico e irripetibile e c’è chi lo prova e lo dona a vita, senza chiedere nulla in cambio.
Beati coloro che vivono per l’ amore e con amore, che agiscono in suo nome e continuano a credere nel suo potere straordinario, anche quando non è corrisposto o sembra finire.
Beati coloro che gioiscono nell’ amare e nel desiderio continuo di dare amore, amore, amore, soprattutto a chi non sa apprezzarlo.
Beati coloro che per amore toccano il fondo di un precipizio di disinganno e disperazione, ma che proprio grazie al suo potere, si arrampicano lungo le pareti di quel baratro, spezzandosi le unghie e sfregiandosi le ginocchia, pur di rivedere la luce.
Beati coloro che hanno la forza di scrivere la propria disperazione per esorcizzarla in un nuovo empito d’ amore
Io l’ ho sempre fatto e lo farò finché avrò vita. Non saprei fare altro.