Visitatori in 24 ore: 7975
329 persone sono online Lettori online: 329Poesie pubblicate: 361’359Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Si, dovrei scriverti e sapere come stai.
Il mio senso di colpa ha dato il meglio di se e lo stomaco ha issato bandiera bianca.
Trovo troppe scuse, la realtá è che mi passa di mente, la realtà è che sono una vigliacca. Ho una giornata convulsa e sempre di corsa, mangio un pezzo di pizza al volo, dormo solo quelle cinque ore e poi mi rituffo a bomba. Mi sto sfibrando, quando potrei ritrovare un po’ di calma e pensare a svagarmi, trovo il modo assurdo di complicarmi la vita. Forse non mi fermo per paura, forse fuggo per impedire che il mostro mi avvinghi al collo e mi porti giù. So quello che eri, cosa facevi per noi, mi ero affezionata, te lo dimostravo poco, ti amavo e non te l’ho mai detto, mea culpa. Potrei stare qui a fustigarmi il cuore senza avere certezza di trovare pace. Servirebbe? No. Oggi mettendo a posto l’armadio ho trovato un biglietto, leggerlo mi ha fatto sorridere e poi piangere. C’era scritto " Non ti ho svegliato perche dormivi, ti lascio un bacio su carta, sará più dolce il risveglio. Ti amo ". Avevo fatto dei piccoli progetti, tante cose molto semplici, non te li dicevo per paura che la sfortuna mi ti portasse via, tacevo e glissavo. Non volevo essere vulnerabile. Lo ero? Si lo ero. Avevo paura, non ti volevo perdere e ti ho perso. E adesso? Spesso vado in terrazza, ti cerco fra le onde e la gente che passa, ma non ti trovo. Mi siedo sulla spalletta, mi rollo una sigaretta e mentre Mirage mi suona nelle cuffie ti vedo. I piedoni, la mimetica, quell’aria scontrosa e impacciata, il passo lungo e la forma sottile. La macchina fotografica e la felpa blu. Ho conservato nel cassetto il cd di musica, la nostra musica. Il resto dei regali li ho dovuti mettere in una scatola, vederli per casa era un massacro. A distanza di un mese il vuoto è diventato enorme, il freddo fa male. Mi son ripromessa di andare avanti e non pensarti, occupare al massimo le mie sinapsi, comprimere i neuroni, saturare i minuti. Nascondere le lacrime nel silenzio assordante della lavastoviglie. Poi in un secondo tutto mi cade addosso. Vorrei telefonarti, sapere come stai, ascoltare la tua voce. Non avrei mai voluto vederti piangere, chino sul tuo dolore. Mi ha fatto male, non ti ho detto nulla, volevo, ma ero bloccata. Scusami... scusami... scusami. Lo ripeterei fino a perdere la voce, ma non servirá. Meritavi di più, forse non io, forse non ero pronta. Non spero, ho smesso. Ti vorrei qua con me, anche per pochi istanti.
Vorrei sentire il tuo odore, mettere la guancia sul tuo petto, sentire il tuo cuore. Vorrei, ma non si può. Te ne sei andato in silenzio, non hai detto nulla, non hai urlato. " sii felice, ciao amore". Chiudesti la porta e venne il silenzio. Ero serena con te, adesso è tardi ed io ti ho perso per sempre. Spensi la candela, abbassai la musica, piansi. Dio delle dolce brezze prendimi per mano, che l’onda sia carezza e non uragano. Notte non mi confondere, sole non lo bruciare, porta questo bacio al re del mare. Mi manchi. |
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Una bella storia, caro Matteo Bio Matteucci! (Mina Cappussi)
Un amore che supera tutto e tutto ingloba... (Mina Cappussi)
|
|
|
|
|