8590 visitatori in 24 ore
 620 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8590

620 persone sono online
Lettori online: 620
Poesie pubblicate: 361’342
Autori attivi: 7’477

Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereRaffaele48 Messaggio privatoClub ScriverePatrizia Cosenza Messaggio privatoClub ScrivereLuciano Vacca Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Karol

Spiritualitą

Karol amico mio, amico nostro, amico dell’ umanità il 2 aprile del 2005 ci hai lasciati, con il tuo corpo fisico, ma non con il tuo spirito che vive sempre in noi, quasi tu fossi stato un padre, un fratello, un componente della nostra famiglia.

Sei stato (e lo sei ancora) un Grande, un testimone dell’ amore, della carità, ci hai fatto capire l’ insegnamento che Gesù ci ha lasciato e tutto questo dimostrandolo giorno dopo giorno con i fatti. Perdonando il tuo attentatore ci hai insegnato a perdonare ed a non giudicare; aiutando i più deboli ci hai fatto capire che amando il nostro prossimo abbiamo il Signore accanto a noi e che questo amore si riversa su di Lui; hai teso la mano a gente di ogni razza e colore, rendendo vivo in noi il legame della fratellanza che ci unisce tutti.

Anche le persone non credenti si sono inchinate davanti a te, per la tua semplicità ed umiltà e nello stesso tempo per la tua parola forte, che condannava coloro che in qualche modo mettevano in discussione la pace nel mondo, o verso coloro che non hanno rispettato la dignità umana torturando innocenti, approfittando dei più deboli addirittura dei bambini, tanto amati da Gesù.

Quel triste sabato di un anno fa, il mondo intero si è unito in un’ unica preghiera, con il pensiero ti eravamo accanto, vicini nel Tuo letto di dolore, tutti abbiamo pregato per te Karol, con il cuore in mano, ma il Signore ti aspettava nel Suo meraviglioso giardino, avevi tanto sofferto non nascondendo mai la tua malattia, anzi alcune volte ironizzando su di essa.

Ci hai insegnato ad amare la Madonna, troppe volte da noi dimenticata. Una Donna mite, silenziosa, che ci ama lo stesso ed intercede per noi, che con i nostri peccati, abbiamo crocifisso il Suo amato figlio.

Tu Karol hai tanto amato Maria, consacrandole la tua vita, ed ora sei tra le sue braccia, ora ti accarezza, ti è accanto. La tua gran devozione per Lei ci fa riflettere, Lei è la madre di tutti noi e come una madre ci vuole bene, ci ama, e soffre per le nostre nefandezze, per i nostri peccati. Karol aiutaci a capire le nostre meschinità, ora che puoi leggere nei nostri cuori, aiutaci ad amare i nostri nemici a tendere una mano ai più deboli, come tu hai sempre fatto.

Tu sei stato sulla terra il Capo della Chiesa, il Vescovo di Roma, il Successore di Pietro pur rimanendo sempre il nostro caro e amato Papa. Sono orgogliosa di averti conosciuto nei tuoi 26 lunghi anni di Pontificato. Di aver conosciuto un uomo semplice buono, con un grande carisma, un uomo che ha amato tutti senza distinzioni religiose, poiché tutti figli di Dio. Tutti anche i più potenti si sono inchinati di fronte a Te! Anche io quel triste 2 aprile di un anno fa alle h. 21, 37 mi sono inginocchiata ed ho pianto tanto, per aver perso un padre! Ora tutti ti considerano e credono nella tua santità ed io sono fiera di aver conosciuto un Santo.

Per tutti noi sei più che mai vivo e ti vogliamo sempre più bene. Grazie per l’ amore che ci hai donato e per quello che ancora ci darai!



carla composto 25/04/2014 22:52 1318

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di carla compostoPrecedente di carla composto

Nota dell'autore:
«1^ stesura un anno dalla sua morte, riproposto oggi in occasione del grande evento del 27. pv.»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Meraviglioso (Caterina Russotti)

bellissimo ricordo del grande papa brava (Citarei Loretta Margherita)



Ritratto di carla composto:
carla composto
 I suoi 20 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Hemil E La Fata (25/12/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il Nostro Angelo (27/08/2015)

Una proposta:
 
Agostino D'Ippona (17/06/2015)

Il racconto più letto:
 
Cenerella (19/05/2014, 2816 letture)


 Le poesie di carla composto

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it