Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il canto malinconico del mare
Riflessioni
Resto in silenzio
lascio che l'autunno
mi culli dolcemente
mentre guardo i suoi colori ...
Respiro piano l'orizzonte
quello stesso mare che porto con me
nel mio cuore...
nel lungo freddo inverno
che verrà...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'estate è volata via, ci prepariamo all'inverno che porta freddo e gelo, l'autrice in questa bella poesia ed in pochi versi riesce a scaldarci il cuore portando con se e trasmettendo a noi il ricordo del mare che stringe nell'anima... condivisa piaciuta molto...»
«Si può sentire l'autunno dentro anche in pienissima estate quando il disamore e la delusione diventano compagni di vita. Il mare è una delle grandi meraviglie della natura: io non mi stanco mai di guardarlo. Ogni attimo diverso ma sincero con le sue bonacce e l'aria di tempesta. Sincerità della natura troppo spesso latitante nell'animo umano. Bella poesia.»
«Quel tepore particolare, caratteristico dell'autunno, ci invita a ricordarne i dolci aranciati, in attesa che algidi giorni si posino sulle nostre giornate... Lirica molto piaciuta»
«Difficilmente mi dà allegria il mare, quasi fosse un'unica immensa lacrima che separa il cuore dalla felicità.E il trapasso dell'estate aggiunge all'autunno una malinconia che raggela. Molto piaciuta e condivisa.»
«Malinconicamente avverti il respiro dell'autunno... nuova aria che rasserena i pensieri nell'attesa dei prossimi brividi di freddo... ma anche brividi d'amore... Intensa e sensibile... Complimenti!»
«Poesia delicata, soffusa di malinconia, da cui non sono banati i colori e le emozioni. Meravigliosi versi che si incuneano di prepotenza nell'animo del lettore!»
«Il mare che torna e che da sempre grandi ispirazioni. Ma si resto anch'io in silenzio aspettando l'inverno passare. Malinconica, ma moltobene costruita. Applausone!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.