Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il viale della Vita
Riflessioni
Vuoto è il cuore...
di ogni palpito inaridito
foglie appassite
lungo il viale della Vita
Non c'è stella stanotte
ad illuminare
l'immensa volta del cielo
solo occhi velati di cupa malinconia
si perdono in un orizzonte lontano
mosso dal freddo mare
che indifferente resta a guardare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E' la dolente anaalisi di un momento cupo di dolore e sofferenza... un istante senza luce e, apparentemente, senza vita... si attende il sole ed il nuovo volo.»
«La malinconia ci fa troppo spesso malinconia: forse è colpa nostra che ogni volta ci accendiamo a un sentimento credendo di trovare sempre sincerità e corresponsione. Troppe docce gelate a non bisogna mai disperare. Bella poesia anche se così triste.»
«Quando viene a mancare un sentimento tutto appare insignificante "lungo il viale della vita"... tutto si tinge di sofferta malinconia. Profonda e toccante la tua riflessione, piaciuta tantissimo.»
«Con gli occhi velati di malinconia, la tristezza ci coglie all'improvviso per guardare nel viale della vita. Ma poi, questo scenario cambierà, come anche l'umore... Apprezzata.»
«Il viale della vita. Una lirica dal tono malinconico che non vede stelle brillare in cielo e non vede luce alla fine della strada. Ma domani forse sarà diverso, domani forse con un altro stato d'animo le stelle si riaccenderanno. Apprezzatissima.»
«Un dolce filo di malinconia circonda questi bellissimi versi... tra il buio di un cielo senza stelle e un'anima vuota... Un soffio di splendida poesia!»
«...e fisso lo sguardo ai sogni che non riescono... rispolvero ricordi che non fanno ritorno... e inseguo con gli occhi le immagini spente in una notte senza stelle... e cerco le parole che non sento più...mentre c'è solo silenzio... e la notte inizia il suo gioco nella malinconia... Bellissima...»
«Quando ci prende la malinconia, sembra che anche la Natura si disinteressi di noi e dei nostri sentimenti. Il sole, la luna e le stelle rivolgono lo sguardo altrove, mentre noi confondiamo i nostri passi nello scricchiolio delle foglie autunnali, vagheggiando una Primavera che forse non tornerà più...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.