Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Certi amori
Riflessioni
Divago
sovente
nel cercare la ragione
mi perdo
nelle volute
come fumo
anelli
flessi
verso il cielo d'un soffitto
grigio
che di pensiero
funge
mi nego
alla sapienza
e amo
dell'ombre fuse
e arcigne
il velo
e il filo che mi lega
alle sue brame,
rame
che veste d'oro
il piombo
e qual mendace guscio
abbaglia
e inquina
il fuoco sacro
dell'amare
agro è il frutto
che di miele e fiele
coglie
nel miraggio
e nella speme, stretto
si compiace.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nonostante le premesse, certi amori "tossici" pare siano assolutamente inevitabili, come il ferro per la calamita. Eppure... mai desistere.»
Commenti di altri autori:
«Come esprime l'autrice in questi versi belli e delicati, spesso si è attirati da amori che sappiamo già essere forse sbagliati... Ma non sarà sempre così vive sempre la speranza di un nuovo amore sano e vero... condivisa e apprezzata...»
«L'amore vive di irrazionalità: ci si innamora poi quando il sentimento si spegne la nostra parte razionale ci presenta il conto. Come abbiamo fatto ad amare una persona così? Domanda senza risposta. Resta soltanto una profonda amarezza. Per l'amore non esiste una formula matematica ma è necessario non perdere la speranza anche se l'amarezza sembra avere il predominio: bella.»
«Nel corso della vita ci capita di essere fortemente attratti da situazioni amorose che già sappiamo non adatte a noi, cionostante non ci priviamo di viverle... ma in cuor nostro attendiamo sempre la persona giusta... Lirica molto apprezzata»
«"rame che veste d'oro il piombo". Stupenda questa immagine che riassume il tuo intento poetico. In quell'oro ci vedo quei compromessi - a volte inevitabili - a cui bisogna scendere in amore... senza mai desistere. Bellissimo componimento.»
«E' una riflessione profonda... fatta di amara e desolata constatazione. Uno sguardo tristemente disincantato che colpisce per la grande capacità di analisi della nostra "superba" autrice.»
«L'amore è una forza così possente e speciale... a volte conflittuale... ma non segue mai la ragione, purtroppo... e ciò ne fà qualcosa d'estrema vitalità e d'estrema sofferenza! Riflessione di grande intensità!»
«Versi che dicono molto, ma la speranza, come nella chiusa e nella nota appare, è evidente. I versi come sempre e più di sempre ottimamente stilati, nell'eleganza solita dell'autrice.»
«versi che fanno molto riflettere.
non è facile rispondere, nel senso che l'amore è qualcosa di talmente imprevedibile e lontano dalla razionalità che una logica non esiste.»
«Si sa a priori che è un amore sbagliato, ma si persiste, si cerca di non pensare, ragionare e ci si abbaglia di quell'amore bugiardo e dolce/amaro e non si desiste... Versi molto riflessivi in uno stile personale dell'autrice, che coinvolge anche il lettore. Piaciuti molto e apprezzati.»
«Spesso l'anima non riesce a rassegnarsi alla banalità del quieto vivere... e si protende verso il fascino dell'amore tenebroso, tagliente, che può ferire e divorare il placido orizzonte... Il perverso potere dell'andare oltre... Vibrante lirica, molto piaciuta!»
«Quanta sofferenza in meno se potessimo scegliere noi chi dovrebbe starci accanto una vita intera – credo però che il destino anche in questo, sia segnato ed allora perché perdere ogni speranza – impariamo ad attendere.»
«...la dolorosa consapevolezza di quanto possa essere 'tossico, quel sentimento che tutti bramiamo e a cui affidiamo i nostri destini... ...ancora una profonda emozione leggerti...»
«Non vi è ragione nella scelta dell'amore, è solo un accordo, non sempre ben riuscito, delle note del cuore. I perché sono racchiusi nell'animo e spesso non si interpellano e si lasciano quieti, al fine di non mettere in gioco la sapienza che più ancora farebbe soffrire. La speranza del possibile cambiamento è sempre viva - questo uno dei motivi per cui molte donne non si ribellano ai loro "canefici", ma non mi dilungo oltre in questo mio dire. Versi che scorrono rivelando verità vissute da molte persone. Molto piaciuta anche per stile forma. Sempre complimenti a questa autrice!»
«l'amore annulla la mente si sovrappone il cuore, capita che gli amori sofferti tumultuosi siano più forti, come anche può capitare che possano finire ed avere la consapevolezza di aver sbagliato, condivido la nota mai desistere. in fondo posso anche sbagliare anche l'amore è una prova o meglio parte del destino, magnifica poesia molto, molto profonda apprezzatissima»
«l'amore molte volte non conosce il razzionale innamorarsi quando non rimane più nulla quando si è consci delll'errore fatto non è normale ma l'amore fa questo ed altro ed è un continuo cercare dentro noi il motivo... non lo sapremo mai complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.