Visitatori in 24 ore: 8’662 878 persone sono online
1 autore online Lettori online: 877
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Così...semplicemente
Amore
Si infrange il silenzio
la pioggia copiosa scende
partenze tristi
e ritorni di sogni ...
Assetata d'amore bevo
alla tua fonte
ho il cuore freddo... anche
se avverto il tuo calore
ovunque tu sarai... ti troverò accanto
come desiderio di insonni notti
per tutto questo
mi trovo qui oggi
per dare grido al mio cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un malinconico richiamo d'amore, che intensa fa sentire la sua mancanza, ora che non c'è più a scaldare un'animo denso di tristezza... Lirica piaciutissima»
«Forse è vero che nell'amore è più importante amare: il dare piuttosto che il ricevere ma è veramente una fatica improba e ogni tanto una piccola soddisfazione non farebbe poi così male. Due cuori che battono all'unisono si troveranno più? Bella e dolce, come sempre, la tua anima e il sentiento che traspare dai tuoi versi.»
«Che dichiarazione in questi versi... E' come se fosse l'ultimo grido prima del totale silenzio... Amo te... E' bellissima Daniela una dolcezza infinita!»
«Quando l'assenza di chi si ama sembra far rinsecchire le radici della vita, la linfa vitale del cuore... il desiderio di assaporare ancora il respiro della sua anima... malinconica e passionale lirica... molto molto bella!»
«Una malinconica poesia d'amore che racchiude nella sua chiusa tutta l'importanza di quella che sembra una grande invocazione. Una lirica dolcissima che tocca e si fa' sentire sulla pelle. Apprezzatissima.»
«Col semplice aiuto di due piccole parole che a volte è difficile pronunciare anche se ci appartengono profondamente il cuore impara a spalancare le sue finestre sul mondo»
«Bastano a volte poche e semplici parole pronunciate con sentimento per spalancare la porticina del cuore e indicare all'altra persona dov'e il suo posto... Splendida, piaciuta tantissimo.»
«Dolcissimi e armonici questi versi che sprigionano anche grande tenerezza per questo amore lontano, la cui vicinanza al cuore non manca. Splendidi versi, come sempre sa donare al lettore questa poetessa!»
«Scende la pioggia coprendo il silenzio di una partenza che lascia nostalgia, ma l'amore accorcerà le distanze e sarò sempre tra i pensieri ad aiutarci a vivere la vita. Molto avvolgente, piaciuta e apprezzata, Notte Dany!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.