Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Se al ciglio della sera
mi soffermo
tange, di pietra
una strana sensazione sulla pelle
sarà il passato - universale
tempo
che m'insegue,
sento il suo alito sul collo
e nel fossato
il gracidare delle fate
sfrattate da leggende e fiabe,
evi antichi - echi di glicini e di rose
rampicanti
marcisce lentamente
l'erba
sul pendìo della palude,
lungo le sponde
pire di stracci
sporchi - d'ematiche illusioni
avulse
fondono il buio - i sogghigni d'orchi
sinistre lame fluorescenti
affilate sui lamenti
imbavagliati
bersagli
presi di spalle - senza scampo
quando, a stagione,
falce
miete l'immatura messe.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Negli intervalli dei sogni infranti, paure vinte e da vincere, orrori nascosti nel buio della follia e violenza quotidiana, c'è tanta luce da godere... tanto dolore da esorcizzare, tanta amarezza da bruciare sui roghi della speranza, perché la vita, non lo dimentichiamo mai,è comunque un dono meraviglioso.»
Commenti di altri autori:
«Mi ripeto ma confermo che credo di aver vissuto la mia vita con il massimo impegno e sono andata inevitabilmente incontro a grandi delusioni, forse fanno parte del mio carattere (un po' credulone). Quante persone s'incontrano e si è sempre disponibili a concedere loro fiducia perché forse il raggiro e le bugie non fanno parte del nostro D N A. Ma la vita è così: non bisognerebbe mai accettare caramelle dagli sconosciuti... Bellissima poesia.»
«E' un dono meraviglioso e non dobbiamo dimenticarlo. Ma nei momenti di tristezza ti sembra che il mondo ti cada addosso. Poi ti guardi intorno e vedi le persone che veramente soffrono o sono costrette a letto da lunghe malattie o le persone bisognose ed allora ti accorgi di quanto sei fortunato ma anche di quanto sei egoista. Una lirica molto apprezzata.»
«Anche se il percorso dell'esistenza ci riserva amare delusioni e dolorosi strali, impressi nelle pieghe dell'anima, vale sempre la pena di vivere con positività, guardando oltre l'effimero... Lirica molto apprezzata»
«Per quanto cammino abbiamo percorso, per quanti momenti difficili abbiamo vissuto, per quante gioie abbiamo goduto, incomparabili sono le ragioni per cui la nostra vita è una cosa meravigliosa... Bellissima poesia!»
«E' la sera a portare quelle strane sensazioni sulla pelle, si riflette ed in cuore si stringe ad uno scialle per trovare calore. La vita è forse questo tormentato sentiero che alterna grandi soli a grandi temporali, ma se quando pivole portassimo l'ombrello e quando c'è il sole portassimo gli occhiali per non restare accecaci, troveremo un motivo buono per essere ugualmente felici da ogni situazione. Non è facile, ma basta provarci, per noi. Un abbraccio, molto bella!»
«Anna naviga, tra favola e realtà, ...è reale la crudezza espositiva del "concreto" che l'esistere propina...è fiabescamente favoloso lo sperare in un mondo ed in un domani di splendore. Di certo, il cuore del messaggio: "...di tutti, la vita, è il più gran dono"! Grande Poetessa!»
«Lieve tocco di magia in questi versi che approfondiscono un qualcosa che sempre dovremmo tenere presente – forse l'unico modo è guardarci attorno, cercando di vedere chi sta peggio di noi ed allora non avremo il tempo per piangerci addosso.»
«Una poesia che mi fa tanto troppo viaggiare sui miei pensieri... Rimanere su quel pendio come l'erba ma a bruciare o a lasciarci travolgere dal vento, che scantisce i pensieri? A volte esorcizzare le paure, le delusioni è così difficile, così come sapere che intorno a noi sempre vita c'è ...e imparare a coglierne l'importanza... Sei incantevole mia dolce poetessa stupenda!»
«Quante paludi deve l'uomo attraversare nel veder i suoi sogni infranti. Di quanto dolore è costellata la vita e quante messi di desideri sono falciati. Nessuno è esente dal dolore. Eppure, se si osserva bene, fra le pieghe della vita, sempre vi è qualcosa da cui poter trarre forza, anche se nei momenti di massima malinconia, sempre si vede il buio e mai il sole. Purtroppo questa è la condizione umana, ci si dimentica troppo spesso di volgere lo sguardo a chi giace in un letto di ospedale. Una lirica che ho molto apprezzato.»
«Forte nel significato, composta però in versi delicati e bellissimi, come sempre si esprime l'autrice lasciando forti emozioni, ed in fondo la vita è davvero un dono meraviglioso.»
«Lirica meravigliosa per stile, contenuto, intensità d'emozione! Fra speranze disilluse, violenze ed amore, sempre bisogna tener conto che la vita è un dono meraviglioso!»
«Non ho parole per tracciare le emozioni nel leggere la tua lirica... Sì, la vita è meravigliosa, nonostante i percorsi ardui e dolorosi da affrontare, ma la fiducia in noi stessi vince tutti gli ostacoli. Sei grande!»
«Nella vita c'è dolore, tristezza, c'è violenza, amarezza... ma ci sono anche tante cose belle, tanta luce, tanta positività. Bisogna, oltre al dolore, considerare che la vita è unica ed è un dono che ci è stato fatto e tu con questi bellissimi versi intensi e significativi ne dai testimonianza ed emozioni chi ti legge. Mi complimento per la tua sensibilità.»
«La VITA è una meravigliosa, affascinante avventura anche se i suoi sentieri sono tortuosi... e per alcuni molto, molto dolorosi Dobbiamo abbracciarla e viverla istante per istante godendo delle piccole cose, piccoli gesti che altro non sono che carezze sull'anima se sappiamo apprezzare ciò che si ha Versi mirabilmente scritti, con la tua indiscutibile maestria Applausi, Kiaraluna, applausi infiniti»
«Il solo fatto di esistere, di poter godere delle meraviglie del creato, delle tante piccole gioie della vita, è un Dono Immenso! Se l'umanità considerasse già un Miracolo tutto questo, non penserebbe mai che non esistono i miracoli! O quando ci alziamo al mattino e ci sentiamo in grado di poter svolgere i nostri quotidiani compiti della giornata: anche questo è un miracolo! Versi di una Luce Immensa e Condivisa!»
«Nell'intervallo di tempo tra una delusione e un'altra, non riusciamo nemmeno più a tenere in vita la fantasia... Così anche il regno delle fiabe viene invaso dalla marea corrosiva del disincanto, impedendoci di rifugiarci laggiù per ricaricar le "pile"...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.