Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vita Vuota
Riflessioni
Spazi vuoti
riempiti da sterili parole,
giochi a dadi
con la vita
Con veli di seta
proteggi il corpo
che ti ha amato
lasciando scoperta l'anima
Afferri piume d'argento
perdendo zaffiri puri,
inganni il tuo presente
giocando a mosca cieca
per paura del futuro
Cerchi colori
nel tuo bianco e nero
pennelli asciutti
non dipingono tele
Il capo
tra mani insicure,
smorfia di dolore
per sorrisi mancati
In solitudine
conti capelli d'argento
caduti su spalle ricurve
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando si vive con superficialità...! Buon inizio di settimana, un sorriso ed un raggio di sole a tutti»
Commenti di altri autori:
«Credo di non aver mai vissuto con superficialità eppure non ho ancora capito da che verso si deve prendere questa vita che non cessa mai di sorprendermi. Bella poesia.»
«Fà come la cicala chi vive solo la superficie dell'esistenza... prima o poi si ritroverà a morire nell'anima, di fame e di freddo e di solitudine. Molto sentita, piaciuta e condivisa.»
«Attimi inquieti in cui tutto sembra assumere colori scuri, senza alcun riflesso e la vita sembra addirittura spenta... ma basterà una piccola novità a donarci un po' di sprint, distraendo la nostra attenzione e risollevando la nostra anima... Lirica gradita e molto apprezzata»
«Vivere superficalmente nfatti è sapere che una tela rimane sempre bianca perché si ha paura di intingere le mani nella gamma sei colori della vita, è sapersi celati da un velo di seta dove l'anima non traspare se non per maschera esposta, è sapere che un giorno nella solitudine di se stessi, ci si ritrova vecchio stanco a ricamare pensieri di quel che si è perso... Stupenda poesia versi di significato complimenti Rosy!»
«spesso la superficialità nel vivere trascina poi nel tempo della solitudine, versi toccanti con metafore belle e profonde, magnifica significativa poesia, un abbraccio Rosy»
«E si troppi spazi vuoti riempiti da parole sterili. Afferri piume d'argento pedendo zaffiri puri e per la puara del futuro si cerca rifugio nel posto più comodo nel presente. Ma arrivati i primi capelli bianchi in solitudine stai li a rimugginare sugli abagli passati. Una malinonica per il vuoto ed il niente delle persone che vivino il nostro tempo nel modo sbagliato, soprattutto nuotando tra la superficialità e noi non ci rispecchiamo e non ci ritroviamo in queste persone. Riflessione molto piaciuta davvero. Condivisa, grande Rosy! Un abbraccio»
«Se si vive con superficialità, se non si dà peso ai giusti valori, la vita perde la sua valenza e diventa insipida e insignificante. Importante sarebbe rigenerare sempre ciò a cui più crediamo. Molto significativa! Piaciuta!»
«Quanto mi volto indietro e vedo tutto ciò che sono riuscita a costruire, qualche volta mi accade di chiedermi: "Ma sono stata davvero io?" E resto quasi incredula... ma poi, guardo i miei figli, mia nipote, mi rivedo in tutti i momenti della loro vita, soprattutto nei più importanti; guardo i cassetti della mia scrivania stracolmi dei bigliettini affettuosi dei miei alunni; dei loro genitori; dei miei colleghi di lavoro; onoranze e riconoscimenti professionali; ecc... e penso che è tutto vero. E che la mia, sia stata una vita piena. E penso anche che una mia parola, un sorriso, anche fra miriadi di impegni, donato a chi ne ha avuto maggiormente bisogno, sia riuscito a colmare un po' il vuoto di chi non ha avuto la mia stessa fortuna.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.