Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Cialis online Tadalafil. TadalafilXenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa è una poesia erotica: se può turbare la tua sensibilita o se non hai più di 18 anni dovresti evitare di leggerla.
Si staglia
nel chiarore della luna
esile contorno
evanescente,
quasi un fiore - pare
assorto sui turgidi pistilli
profumo
che di sandalo e felce
si dischiude
dentro un palpito
richiamo
d'intimo fremito di foglia
si nega al tatto
e cresce
ebbrezza - d'aroma
anela
la pelle riarsa dalla sete
che, memore
si lascia inaridire nel desìo
che all'aria cheta
affida
del sogno, l'ala
finché la mano giunga
a fondersi - carezza ancora
al fiato
e, d'avido
timido miele audace
il bacio
lingua di fuoco ardente
spenga, nell'alito
che si fà vento e poi bufera,
l'agonia
che dell'afflato
supplice
d'estatico calice di stelle
il divenire
senza ritegno
brama.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando la passione e l'erotismo si fanno Poesia squisita e dolce questo è lo stile che apprezzo e preferisco. Un erotismo soffuso di profumi, sensazioni tanto profonde quanto leggere... vola l'anima e levita il corpo ...un vento dolcissimo che avvince e sorprende, colpisce e trascina... assolutamente affascinante e coinvolgente.»
«Elegante e raffinata, semplicemente bellissima e sognante, si sognante, flebile respiro di amanti in quel calice... I miei più sinceri complimenti all'autrice dalla penna magica!»
«poesia dolcissima dell'eros divino... decantato con armonia palpabile col cuore e l'anima, virtù poetica eccezzionale... impronta emozione nel suo meraviglioso delineare... con fascino incantevole... bellissima»
«Tu, Kiara luna, tu, tu luna Kiara, al canto la tua voce mi prepara nella bruma di un tiepido mattino che mi desta, indolente, da squame della scorsa oscurità. E mi inonda il tuo canto dell'eros diamantino che seduce con trame e sopraffino trasporto femminile di bontà. Ecco, sorpreso al verso mattutino, scopro la luce pallida di un giorno, e io ci sto con essa, incosciente di quanto durerà; luce bianca e riflessa, come se fosse amore l'ora che annega la residua, sedotta oscurità. Dentro gli sguardi fra la notte e il giorno, segno di un'ancestrale voluttà, muovo sbadigli e passi claudicanti, in attesa di un'altra compagnia, un fiato che mi intrighi e che mi incanti nei riverberi di un sogno ancora caldo, delirio che mi prende e che mi sfa.»
«Bellissimi versi in cui tutti i sensi vengono coinvolti da un delicato erotismo che, tuttavia, offre sensazioni molto forti. Grande Kiaraluna con te emozioni sempre tutte da vivere. Lirica apprezzatissima da rileggere.»
«Calde sensazioni a pelle, diffuso senso dell'eros elegantemente decantato con versi di intensa atmosfera... parole in caldo controluce. Immagini molto coinvolgenti!»
«Un fiore esile tra il chiarore della luna dai contornievanescenti, un bacio lingua di fuoco ardente, calice di stelle, che bramano la luce dei sensi. Metafore avvolgenti su questi versi che si liberano in un'estasi d'amore e un trionfo di passione. Anna, sempre elegante e raffinata! Una lirica che si lascia leggere con grande trasporto»
«L'introduzione come una premessa che pian piano lascia il posto al contenuto che in crescendo trasforma l'alito di vento in una "bufera" di passione... Veramente bella e ben scritta, complimenti.»
«Erotismo espresso in modo delicato con romanticismo, eleganza e classe, che man mano avvolge il lettore in un crescendo di passione e una chiusa che dopo un bacio di fuoco ardente arriva all'estasi. Piaciuta tanto ed apprezzata la tua br avura. Complimenti.»
«Raffinatezza e profonda eleganza in una lirica sensuale ove delicatezza e stile si fondono in tutt'uno per donare intense sensazioni al lettore... Lirica molto apprezzata»
«Una poesia che, nel suo elegante celare, brucia fuoco di passione. Versi che emanano lapilli che ricadono in modo raffinato sul lettore. Molto apprezzata!»
«Intensa, delicata e soave questa lirica dove l'eros è molto fine, ma dove solo l'amore che traspare risalta può unire due corpi e fonderli in uno solo. Una lirica apprezzatissima per la stesura e l'eleganza.»
«Una passione che esplode in una purezza di immagini ed in un'atmosfera che trasforma l'attesa in un delirio dei sensi e del cuore. Lessico elevato e struttura impeccabile per una poesia unica. Erotismo soffuso, che non scade nella bassezza, ma al contrario esalta l'attimo. Una vera perla poetica.»
«erotismo raffinatissimo ed elegante... ...inutili le parole per commentare la tua indiscutibile maestria... semplicemente... splendida... da leggere, rileggere e godere...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.