Visitatori in 24 ore: 8’355 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sei dentro me
Introspezione
C'è odor di tempesta dentro il cuore
nuvole stracciate vestono il plumbeo cielo
la notte non ha stelle ...tu non ci sei
Vorrei baciarti a lungo ...a fondo
per sentire il calore del sangue
scorrere ancora nelle vene
Vorrei possederti con ardore e passione
per morirti dentro
Aggrapparmi disperata come naufrago
a questo amore che mi aiuta a vivere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Vorrei morirti dentro. Che bellissima immagine. Che sensazione straziante. Sempre acuta e particolare quest'autrice che stimo molto. Lirica molto apprezzata.»
«La descrizione dell'emozione vissuta quando si sente la mancanza dell'amato, quando si sente "odor di tempesta". Eppure l'amore è radicato dentro di noi e vive nel pensiero donando comunque, attimi di gioia serena. Molto, molto piaciuta!»
«la perfetta descrizione da parte dell'autrice delle tristi sensazioni che si provano e si avvertono quando la mancanza, la presenza dell'uomo o della donna amata non c'è, è allora che il cuore e il cervello mettono in movimento la macchina da presa ed iniziano a girare i teneri momenti passati facendoli poi rivedere in tutta la loro bellezza brava inchini»
«Pensieri rivolti all'amore lontano, che cullano l'anima prima del sonno, tra le braccia della nostalgia. Bellissime immagini ricche di dolcezza, poesia davvero piaciuta molto.»
«essere dentro e nello stesso tempo distante... come in un sogno, dove non si bene da che parte sta il Nord, e tutto può essere il contrario di tutto... splendida introspezione. apprezzatissima.»
«Malinconia d'un'immagine amorosa... ancora fa sentire i suoi pulanti battiti... ma il cuore dovrà accontentarsi solo di sogni appaganti... Lirica molto apprezzata»
«è l'ennesima tua poesia su questo amore lontano, su questo amore forse perduto ma che vive ancora dentro di te, il finale dici di più di mille trattati di psicologia, un inchino a te! Leggere poesie d'amore mi accarezza il cuore...»
«Flusso di pensieri che si snodano in versi eleganti, armoniosi, come un appello del cuore perché torni l'amore. Emozionante, perché si nutre dell'attesa, e sa travolgere il lettore in una cascata di sensazioni. Stupenda.»
«L'odor di tempesta dentro il cuore è una sensazione che toglie il fiato ed il cielo senza stelle rimembra un cilo senza di lui... e aggrapparti come un naufrago disperato a questo amore...è un grido d'amore sentito... che si capta nell'aria e tra le parole. Malinconica ma lascia sulla pelle emozioni che restano dentro. Brava Dany, un'altra perla piaciutissima»
«Un amore lontano. Difficile vivere senza il suo abbraccio ma... per fortuna ci viene in aiuto il sogno soccorendo il nostro dolore e regalandoci ore di felicità. Domani è un'altro giorno ci sveglieremo con un po' di forza in più»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.