Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'isola incantata
Amore
Porto con me carezza, sorriso ...sguardo
notte... dove il tuo pensiero mi sfiora
come fuoco che arde e si consuma.
Ogni tuo gesto è colore ...
ogni tuo dire armonia
ogni tuo cenno ...dolce complicità
Noi due... gocce dello stesso mare
L'aria si riempie di te...
C'è il desiderio nei miei occhi
nelle note del vento...
nella bruma invernale...
c'è amore nel mio cuore
Dipingo con gli occhi
respiro dei gabbiani il volo
assaporo il profumo delle ginestre
nell'incantesimo di quell'Isola di sogno.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Là dove due cuori s'incontrano e si amano... là è un'isola, lontana da tutto e tutti, dove vive soltanto l'Amore. Davvero struggente questa tua, mi ha toccato il cuore. Un abbraccio.»
«L'amore ci porta sempre lontano con la mente e, talvolta, con pensieri fantastici desideriamo addirittura un'isola d'amore, ove esista solo incanto e gioia infinita... Lirica molto apprezzata»
«l'isola dell'amore decantata con i versi di questa meravigliosa autrice in quel luogo dove regna tenerezza armonia e tanto amore una favola scritta con consueta bravura e stile complimenti»
«Quante volte sogniamo un'isola incantata e sappiamo che è dentro di noi, dove alloggiamo i nostri cuori lontano da tutto e da tutti per vivercela come naufraghi d'amore. bellissima.»
«se continui di questo passo, mi obblighi a essere ripetitivo, sono davvero poche le persone che sanno pasrlare e scrivere di sentimenti senza cadere nel mieloos e nel patetico, questa è un altra tua poesia, dove ogni trappola viene evitata, racconti di amore, quell'amore che non può certo lasciarmi indifferente. Poesia che ho assaporato verso dopo verso, ne troppo lunga, ne troppo corta, poesia che è come deve essere, dolcissima come da tempo ci hai abituato»
«Versi dolcissimi e delicati per esprimere un amore dipinto negli altari degli occhi. Un'anima che rispecchia la meraviglia di un'isola incantata. Stupenda e da conservare!»
«Un sogno, una danza dolcissima di note colorate che affascinano, una sequenza di sensazioni che illuminano la mente. Questo è quanto scorre attraverso parole che, da un cuore, esplodono felici e cariche di suggestive emozioni... Emozioni che vengono dipinte magnificamente dalla penna di questa autrice! Un amore davvero incantato dove, la sua casa non può non essere quella, in un sogno ad occhi aperti. Bellissima!»
«L'isola dell'amore pervade il corpo e lo spirito dei suoi profumi ed indimenticabili immagini di sogno, esaltando ogni percezione e sensazione provata.»
«Un isola incantata in cui ognuno aspira di poterci vivere liberamente per assaporarne dolcemente le meravigliose sensazioni offerte dall'amore e dalla natura...
Lirica bellissima e delicata, letta con vero piacere e gustata fino alla chiusa.»
«Molta dolcezza in questi versi che si riempono d'amore., che porta con te le carezze, i sorrisi, gli sguardi..."dipingo con gli occhi respiro di gabbiani il volo" ...bellissimo senso dell'anima che vola libera nel cielo sereno fatto di amore sentito e contraccambiato. Stupenda Dany, le tue liriche sono sempre porti sicuri dove approdare emozioni piacevoli. Applausoni tutti per te!»
«Dolci note sono per me questi magnifici versi, che forse, trascinano un po' anche me su quell'isola dove si incontrano i cuori... Bella poesia che conserverò per i momenti in cui avrò bisogno d'amore...»
«Ed io penso ad un'isola che non c'è, come quella di Peter Pan, dove tutto l'incanto dei sentimenti è rimasto intatto nel tempo, dove i desideri sono ancora lì ad aspettare soltanto me per esaudirsi, dove non esistono lacrime, ma soltanto radiosi sorrisi... Forse l'ho soltanto pensata, ma forse esiste davvero. Allora la cercherò anch'io, perché voglio andarci a vivere e non tornare più.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.