Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sfumature
Impressioni
Sfumature di marrone
macchie di sole
sotto i miei passi
nel sentiero,
intarsi tra le fronde
odor di sottobosco e pini
e ciuffi d'edera
orecchini, appesi ai rami
aulenti ninnoli
femminil civetteria
quale s'adorna, dea di bellezza
la natura
vividamente la respiro
quest'aria azzurra
prorompente
trasale agli occhi
attraverso il cielo mio interiore,
acquerello
su tela vergine, infiora il cuore
tinte pastello
sa di follia
fosforescente
ebrezza
euforia, ch'esalta di magia
tra rovi e sassi,
primavera.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non c'è che lo spettacolo della natura che possa fare innamorare della vita...»
Commenti di altri autori:
«Spettacolo della natura magistralmente espresso. Un incanto per i sensi questi versi così ben congeniati, fatti di senzazioni ed emozione che si adagia sull'animo del lettore per rallegrarne il cuore. Sfumature delicate da applausi. Fiocchi e inchino!»
«Quando i colori della natura ti entrano nell'anima... bellissima descrizione poetica espressa con versi magistrali e incantati. Molto piaciuta e apprezzata.»
«Più che una poesia un quadro d'autore. Invidio bonariamente la forza descrittiva dell'autrice che sa fondere colori ed immagini quasi a far piacere agli occhi...»
«un bel dipinto immerso nella meravigliosa poesia che hai scritto con molto sentimento e attenzione hai fatto un quadro perfetto della bellezza della natura, stupenda i miei inchini»
«Che dipinto! Un giorno sarò anch'io su questa lunghezza d'onda. Nella tua poesia tutto è luce e profumo. La primavera ha una grande potenza rigeneratrice, spero che lo sia anche per noi, se sappiamo ascoltare.»
«l'osservo spesso lo spettacolo della natura... e mi innamoro ogni volta di qualcosa di diverso... poesia molto profonda... un vero tuffo in quel poco che conta... la vita e il mondo.»
«Vedo che sei una perenne pittrice con le parole, peccato non ci fosse stato anch'io ad accompagnarti, Amo così tanto le passeggiate nella natura con l'odore dei pini, e le orrecchini appesi ai rami, sei gran de nel descrivere la mia amata natura, è Magia vera, e fra poco è primavera, e già lo si sento nell'aria,... bellissime poesie fai Kiaraluna... bellissimi versi, pieni di colori»
«Ho camminato sul sentiero da te dipinto ...ho respirato i colori ed il profumi ed è stata primavera... Anna, molto emozionante e gustosa questa tua di oggi, la natura è sempre fonte di grandi emozioni, di tonfi al cuore che ci riempono nel profondo. Stra piaciutissima!»
«Versi di vero e proprio amore, sfumature d'anima... pennellate di un cuore incantato dallo spettacolo che la Natura gli offre! Immagini e versi incredibilmente belli»
«Le immagini della natura in fiore non possono far altro che entusiasmarci e infonderci una intensa carica vitale... cosa che altro e nessuno riescono ad elargire... Elegantissimi versi in un'ottima elaborazione poetica, molto apprezzata»
«Il risveglio della natura è sempre qualcosa di particolare che ci carica dentro – capaci persino di rivoltare il mondo, talmente rende il sangue in ebollizione.»
«Un bellissimo quadro che ci fa capire che non siamo soli. E' immensa bellezza trovare interazione con ciò che di più bello ci circonda. Letteralmente magnifica.»
«commentando una poesia credo di antonella Scamarda, ma non ne sono sicuro, ho scritto di hugo. nel romanzo "i Lavoratori del mare" Hugo descrive il cammino di gilliat mentre si dirige al amre, gilliat sa che andrà a morire, hugo per descrive magnificamente lo straziante contrasto tra il buio dell'animo di gilliat, ed il risveglio dela natura, dieci pagine di come si sveglia un bosco, tu mi ha ricordato certi brividi, non devo aggiungere altro.»
«La grande capacità della natura di risvegliare le nostre emozioni... Chi riesce a percepirne tutte le sfumature... rimane incantato dalla sua capacità di rigenerare i pensieri... portandoli in colori e profumi che rasserenano l'anima... Stupendo dipinto...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.