Visitatori in 24 ore: 8’688 716 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 714
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E il tempo scorre
Donne
Si veste di buio il cielo
soffia con impeto il vento
Orme sulla sabbia... illusioni perdute
Ombre di solitudine
accarezzano il tuo volo
Una rosa appassita tra le dita
a rimembrar l'antica tua giovinezza
troppe spine hanno piegato il tuo corpo
Rughe solcano volto... sorriso spento
...e il tempo scorre
lasciando lacrime di ghiaccio ai bordi degli occhi
colmi d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Donna... la sua dura vita... le sue sofferenze ... e tanta, tanta forza nel suo animo pregno d'amore. Sentita e apprezzata nella sua semplice e bella stesura.»
«già, il tempo scorre da sempre, e non si ferma davanti a niente. intensa ed accorata poesia, che parla di donne e di sentimenti. applausi all'autore.»
«Il tempo... corre, vorrei aggiungere, tra prati in fiore e fiumi in piena... e quell'ultimo tramonto, senza accorgertene, te lo ritrovi fra le mani. Davvero una intensa riflessione, piaciutissima.»
«il tempo corre e va veloce... lento... non si ferma non è possibile fermarlo una poesia bella in cui emergono numerose riflessioni accorate dal gentil animo della nostra autrice brava complimenti»
«Col passare del tempo il volto femminile si segna, riflettendo anche le sofferenze che ne hanno segnato la vita. Ma imperterrita lei continua a lottare alla ricerca di un benessere interiore... Bellissima lirica, molto apprezzata»
«Orme sulla sabbia... illusioni... e il tempo inesorabile che non aspetta mai... e tutto scorre... nelle stupende riflessioni dell'essere donna... Versi di grande delicatezza e di grande impatto riflessivo... Particolarmente paciuta...»
«Il tempo passa, trascorre inesorabilmente. Lacia dentro e fuori tracce sempre più marcate. Versi meravigliosi si e una chiusa srepitosa. Apprezzatissima!»
«Quegli occhi sono ancora pieni d'amore, come la prima volta, unici a resistere, opponendosi al tempo, che imperterrito ed imperturbabile continua a camminare in avanti, senza sognarsi di provare ad indietreggiare di un solo passo...»
«Che bella Dany! Ombre di malinconia nel cielo che si veste di buio... il vento sulla sabbia a cancellare le orme... e la solitudine nel volto dove rughe lo solcano...è la giovinezza passata... nel sorriso spento... e gli occhi colmi di lacrime di ghiaccio... ma colmi d'amore... Stupenda lirica che donata la sensibilità e la bravura tua Dany nel saper descrivere così bene la sensibilità stessa delle donne. Applausoni»
«versi molto malinconici... il tempo che scorre inesorabilmente regalando lacrime e solitudine, mentre ancora il cuore chiede amore... Delicatissima e bella.»
«L'incendere inesorabile del tempo e l'esperienza amorosa segnano il vissuto di una donna, determinando illusioni e conflitti, gioie e rimpianti. Il buio riveste il cielo, ma il bisogno di donazione e di condivisione restano termini fissi dell'universo femminile. Donna è amore, incommensurabile desiderio di amore. Esprimi appieno con la tua sensibilità il pensiero femminile. Preziosa opera poetica, densa di significati.»
«Una poesia che condivido e leggo assaporando ogni verso, come se il tempo stesse scorrendo sulla mia stessa pelle... Una rosa appassita tra le dita, a rimembrar l'antica tua giovinezza, bellissima e tristemente vera, se non te lo ricordi tu, te lo ricordono altri meno sensibili, e troppe spine hanno piegati il tuo corpo, bella, e il tempo inasorabili scorre, ma l'amore Danielina, sciogle il ghiaccio di lacrime, quando raggiunge i cuori... Non è facile trovarlo, ma chi sa cosa è l'amore, non può che confermare la chiusa la tua poesia è molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.