Visitatori in 24 ore: 8389 439 persone sono online Lettori online: 439
Poesie pubblicate: 361’412 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ adrianab ♦ Vito Rizzuto
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Si dispiegava immenso il cielo, sugli orli dei monti ricamati di verdi trine, e il vento le muoveva lieve, senza rumore.
Sedevano in silenzio, sfiorandosi le dita appena appena, senza parlare, per timore di rompere l’incanto.
Poi, sotto voce, quasi un sussurro, si levò un refolo di vento, e... - La suprema bellezza - disse il primo - porta sempre con sé un sottile senso di paura – - Quando un raggio di sole – disse l’ altro - così fulgido e potente ci accarezza, dovremmo abbandonarci al suo calore fiduciosi, senza aspettare il freddo dell’ inverno –
- Che pure arriverà, per quanto dolce e tiepido si allunghi il tempo dell’ autunno-
- Guardiamo insieme adesso, senza parlare, e poi chiudiamo gli occhiper ascoltare senza timore quest’ armonia, che sembra esterna e invece è dentro noi e forse durerà solo un istante – Guardarono in silenzio e al loro sguardo un lago, vasto quanto il cielo, ondeggiava increspandosi alla riva in bianchi leggerissimi merletti. Chiusero gli occhi per sentire e un’ armonia dolcissima di foglie appena mosse, ali sottili di farfalla, li accarezzò, mentre un profumo intenso e suadente, d’ erba e di muschio, li inebriava.
Poi si tramutò in oceano il lago e il cielo si staccò dai monti dilatandosi infinito oltre i confini del tempo e dello spazio più in là dell’ invisibile in un altrove, dove, annullandosi si persero nel Tutto i due poeti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
bellissimo, un racconto che è poesia, ammirata ! (Stefana Pieretti)
Silvana Poccioni ha pubblicato in:
Festa delle Donne 2010 Autori Vari Poesie per la Festa delle Donne.
Il lato femminile della poesia