Visitatori in 24 ore: 8452
920 persone sono online Autori online: 2Lettori online: 918Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Era un ragazzone agile e ben strutturato Tim, occhi di falco e cuore d'aquila, nato e cresciuto sui grattacieli di Manhattan, non aveva mai messo piede sulla terra, i suoi genitori due camerieri di un famosissimo hotel, erano sempre vissuti all'ultimo piano del grandioso edificio. Sempre sul terrazzo del grattacielo Tim, aveva sviluppato l'arte di saltare e arrampicarsi da un tetto all'altro su di una corda tesa, comunicando con gli uccelli come fossero suoi fratelli, lui volava e sognava, in equilibrio costante nel vuoto, sfidando la morte toccava le nuvole sfiorando il cielo, tutto quello che desiderava erano due ali e gli spazi concessi dal quell'infinito azzurro. Aquile, falchi e passerotti, lo vedevano svolazzare da un punto ad un altro con l'agilità del vento, quelli erano i suoi amici e a nulla valevano le prediche di mamma e papà, lui era fratello dei volatili, niente gli avrebbe fatto posare i piedi in strada. Un giorno come tanti, ondeggiando da un punto all'altro di Manhattan, in equilibrio perfetto della sua corda tesa, quando all'improvviso una folata di vento più forte lo fece scivolare... Tim perse l'equilibrio, iniziò a precipitare sempre più vorticosamente, mentre cadeva lungo il palazzo di vetro, scorgeva dai grandi finestroni la vita all'interno, ad un piano due bambini che giocavano a rincorrersi, all'altro due fidanzatini che si sbaciucchiavano.... in un altro ancora due anziani signori, marito e moglie che si accarezzavano mentre leggevano un libro... e lui giù, sempre più giù con il forte vento che lo scuoteva!! All'improvviso si sentì afferrare da due artigli forti e possenti, non si rese conto subito, troppo preso dallo spettacolo che gli stava attraversato gli occhi, poi riprendendosi vide la sua amica aquila che lo stava riconducendo in alto. Una volta giunti sul tetto, l'aquila lo adagiò delicatamente sul cemento del palazzo, si pose davanti a lui e gli disse: “ Tim, tu sai che ti voglio molto bene e che amo vederti volare insieme a noi, ma tu non sei un uccello, sei un umano e devi vivere la tua natura, hai piedi per camminare e sentimenti da esplorare, cammina con i piedi e vola con la mente. “ Detto questo, volò via... Tim si sentiva strano, le parole dell'amica, le visioni di una vita che non lo aveva mai sfiorato, lo fecero riflettere sul suo futuro... si alzò, scese le scale, andò dai genitori e disse: “ Mamma, papà, ora so cosa devo fare, voglio scendere e vedere il mondo, capirlo e contribuire ad arricchirlo con i miei pensieri liberi... Sapete, ho piedi per camminare e mente libera per volare. E così fu … |
|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Nota di merito per l'originalità e la fantasia... (Idalgo Visconti)
mi piace..mi piace..mi piace..mi piace..mi piaceee (Rossella Loconte)
Abbraccio Patty..... mi stupisci sempre di più. (Lorella Elle)
Riconoscimento per singolarità della bella storia (antonio alberto fiorino)
piaciuto...moltissimo! (Nadia De Stefano)
E così fu, bravissima Pat...Mi piacerebbe leggere (Sara Acireale)
il seguito...Un bacione (Sara Acireale)
|
|
|
|
|