7971 visitatori in 24 ore
 298 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 7971

298 persone sono online
Lettori online: 298
Poesie pubblicate: 361’359
Autori attivi: 7’478

Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMarcella Usai Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Bios1a

Biografie e Diari

Riprendo a narrare laddove c'era il mare, dove tra le montagne s'accende il fuoco secolare. Tra le lande dopo la prima avventura si riparte con la storia dove si era fermata tra i boschi una fata che aveva perso la memoria. Dove nasce un amore non ci può essere rancore.

7/12/2012

La psicologa dell'asl mi ha proposto di conoscere una sua cliente di arcidosso. Domenica ci dovremmo incontrare. Prima x un'amicizia poi chissà. Lo dico a mamma? A chi lo dico? Poi mamma si carica d'ansia e cmq glie l'ho detto.

Ci sono novità sul lavoro. il call center è intenzionato a prendermi presto ci sarà l'incontro. Cosa posso fare x una buona presentazione? Anche se l'ho detto a mamma per farla stare tranquilla è lo stesso carica d'ansia e di pressione. ed anch'io. Paura di non essere adatto a quel tipo di lavoro anche se cerco di farmi coraggio.

8/12/2012

Leggendo l'intelligenza emotiva credo di essere un camaleonte sociale. Mi adatto alle emozioni ed esigenze dell'altro per essere accettato, anche se non sono del tutto d'accordo o x niente. Io però rimango sempre della mia idea comunque, anche se a volte mi lascio manipolare per la mia carenza di info personali.

Oggi mi ha fatto uno squillo una ragazza domenicana conosciuta a mediaset ai provini di uomini e donne.

L'ho richiamata abbiamo parlato anche se poco ed ho proposto l'incontro. Il mio timore è che abita lontano ed ha 2 figli. E' una bella ragazza ma non mi fido, anche se vorrei conoscerla.

Sicuramente se ne parlo con mia madre mi dice di lasciare perdere e probabilmente credo abbia ragione. Quando ho sentito lo squillo credevo in realtà fosse la ragazza con cui ho un appuntamento al buio. Ma che gli farò alle donne? Ancora non l'ho capito.

Mi ha chiamato il centro impiego e mi ha detto che il dir. del personale della coop che gestisce il call center verrà nei prox giorni e mi chiameranno x un colloquio. Sono interessati ad inserirmi con uno stage ai fini di assunzione. Sono contento e timoroso. Contento perchè sembra qualcosa di positivo e timoroso per il nuovo e per la paura di non essere adatto al lavoro, anche se ogni cosa che mi metto a fare riesco sempre brillantemente e riesco a farmi voler bene. Fra l'altro al call center sono tutte donne. Sarò magari corteggiato. Chi lo sà? Mamma già da tempo prega e guarda il rosario di Lourdes.

Forse dopo tanto impegno è arrivato anche x me il momento di realizzarmi?

Si saprà presto e ci metterò l'impegno come sempre.

Mi è venuto in mente di chiedere all'ospedale di siena dove ero in cura fino al 2003 la tesi di laurea di una psicologa che era dedicata a me e che è stata un gran successo. Per sapere cosa ha scritto di me come ho influenzato i suoi studi e come mi ha visto al di là di quel momento. Però non so il nome della dr. ssa. Chissà se il funzionario riuscirà a trovarla? Mi preme anche far sapere loro che sono guarito brillantemente seppur sempre sotto controllo. Però i miei sintomi ossessivi non ci sono più.

Sono equilibrato. Faccio bene ad avere questa curiosità? Mi sento che ora che ho la mente libera posso informarmi sulla mia storia passata di cure.

Per qualche giorno non ho scritto.

12/01/2013

Ho ripreso a fare mosaico da ieri e ieri la ragazza con cui devo uscire mi ha chiamato. Aspettavo con ansia la chiamata. Anche se a volte mi è venuto qualche dubbio. Oggi ci sentiamo x uscire domani se è bel tempo faremo una passeggiata sennò cinema. Ho scoperto che alla ragazza che a me piace le piace un altro. Me l'ho immaginavo quasi. Però mi dispiace. Che gli farò alle donne. Credo mi veda come un adulto con la sindrome di peter pan. Solo perchè leggevo fumetti sono un bambino di quasi 40 anni? Non sono forse altri i problemi? Ho provato che quando c'è la volontà c'è tutto. La volontà spinge a cercare ed a provare. Ma io ce l'ho sempre la volontà? Per le cose che voglio davvero si. Per le altre mi demotivo specie se vedo che dall'altra parte c'è chiusura o non risponde. Quando mi ci metto nelle cose sono consapevole di riuscire. Allora perchè ho sempre timore prima? La risposta è nei traumi materni e nei libri di psicologia che sto leggendo. Quando un figlio non si sente amato e riceve offese qualcosa cambia in lui ne ho le prove. E' lo stesso che ho provato con la scuola e la comunità? Credo di si. Sento che quelle esperienze mi portino allo scoraggiamento, come dire tanto non sarò amato per ciò che sono e per quel che faccio quindi cosa mi impegno a fare? Le capacità e l'esperienza ce l'ho anche per i lavori di casa ma ho perso la volontà di farli.

Ho iniziato a prendere le compresse di vitamine dopo le punture. La medicina dice che fanno bene a tutto, umore, sistema nervoso e psoriasi. Andrà bene con questa ragazza? Vedremo ma spero di si. sembra una persona adulta almeno si vuole mettere in gioco. Voglio il meglio per me e voglio che le persone che mi perdono mastichino bocconi amari e mi rimpiangano. Oggi starò in casa. gli amici vecchi non mi chiameranno ed io non mi trovo bene più con loro già da tempo praticamene da circa 2 anni. Sarò troppo esigente? Di sicuro desidero persone con cui parlare senza essere giudicato invece mi sento sempre preso in giro per la mia spontaneità ed idee. forse sarà mio destino rimanere nell'ombra?Forse faccio troppa luce e vogliono oscurarmi? Avrò la forza ed il coraggio di brillare? Voglio ancora combattere i mulini a vento? Berlusconi ci riesce a sfidare e vincere i suoi nemici giurati. crede tanto in se stesso, in ogni caso trovo che molte persone siano gratuitamente cattive e maligne e che il mio essere spinga al risentimento. Si dice che se il nemico ti da ragione significa che stai sbagliando. Infatti se il tuo nemico ti adula significa che ti sta fregando. Lo fa per farti abbassare le tue difese.Bisogna essere sempre preparati e senza scheletri nell'armadio. Basarsi sui fatti al di là di tutte le teorie che siano valide o meno. Essere consapevoli di se stessi.

12/01/2013

Oggi ho finito un quadro in attesa che mi chiami una ragazza. Io l'ho chiamata anche se non ha risposto. quando sono agitato creo e sfogo la mia ansia. ormai mi conosco e devo agire con creatività. A casa è una noia non ci sono amici. Esco solo per andare a ballare che è una cosa bella. Non ringrazierò mai abbastanza una mia amica per l'aiuto che mi ha dato. però io credo di non essermi comportato bene a causa della mia disponibilità con tutti. A volte bisogna scegliere chi viene prima? Credo di si. Rispettare gli impegni.

Sicuramente se avessi fatto una vita normale avrei fatto altro sicuramente. A quest'ora sarei sposato con figli e lavorerei e magari sarei laureato. La vita è andata diversamente. E' come se fossi stato in stand- by per tanto tempo senza fare niente. Molto tempo ho perso. Ma tanta filosofia non fa forse male? Ci vogliono i fatti sempre. come diceva plinio il giovane: la pratica è maestra di vita.

la ragazza ha chiamato mi richiama tra poco per dare delle info per uscire.

13/01/2013

Sono andato al cinema con la mia nuova amica. Il film era così così. poi si vedrà. La mia nuova amica mi sembra adulta.

14/01/2013

Oggi la mia nipotina è andata a far una visita x operarsi. Già da piccola tanto bene non sta. Almeno ha un carattere allegro e spensierato ed è tanto sensibile con tanta voglia di giocare. Mi ricorda me da piccolo. Ho sempre avuto questa sensazione. Come me lei è la nuova speranza della famiglia e gli altri parenti si aspettano anche un figlio da me. Non che io non lo voglia, quello che mi chiedo è se sarò in grado di gestirlo ed educarlo. Sento che ancora io ho bisogno di aiuto e di non essere autonomo. Avrei una tale paura di tenerlo in braccio e di fargli male. Sono un pò goffo.

Altri pensieri: quasi quasi chiedo all'altra psicologa se mi presenta e consiglia alcune sue clienti/assististe.

L'ho sempre pensato di fare questa richiesta. Sicuramente saranno più stabili e mature rispetto ad altre che ho conosciuto e di cui mi sono invaghito o no? Chiedere è sempre lecito.

Vorrei pubblicare questo diario come un libro. Chissà se la mia psicologa è d'accordo. Naturalmente dovrò un pò parafrasare ed cambiare alcune cose scritte direttamente.

Ma lo sai che ho proprio una bella casa piena di quadri?

Domani ho l'incontro per l'università online anche se non mi iscriverò.

Oggi mi ha chiamato una ditta che pubblica una rivista.

Voleva parlare con il marketing perchè produco mosaici. Poi gli ho spiegato che sono un privato e non posso pagare la pubblicità su riviste. Anche per e- mail mi arrivato offerte di mostre e pubblicazioni internazionali, anche se vogliono molti soldi. Ma che credono che gli artisti siano dei polli da spennare? Ne ho parlato con mio padre e si è messo a ridere. Vanno a cercare Maria per roma.

Stasera c'è lezione di ballo. Riuscirò a diventare un bravo ballerino un giorno? Se non interrompo magari si.

I miei amici anche questo sabato non mi hanno chiamato. Oramai sono abituati alla mia assenza. Mi mancano tanto i miei amici di città.

Stasera c'è lezione di salsa. Vorrei stare a casa invece. Però ballare mi fa bene. Combatto sempre con me stesso tra il mare e non fare. Basta combattere mi sono stufato come un pollo al suo commiato.

Perchè quando sono a casa non voglio fare niente? Non mi sembra che tutto quello che faccio porti a qualcosa. Forse devo metterci più impegno di così? Cosa posso fare per cambiare le cose e la mia vita? Essere meno esigente.

Mi stanno ricrescendo i capelli. sarà un buon segno. ansia. ansia per tutto con calma apparente. troppa calma.

15/01/2013

Oggi incontro università online, interessante.

Ho consegnato il mio regalo alla mia persona preferita ed ho passeggiato con un'amica.

E' stata una giornata serena. Sto finendo alcuni quadri e legge libri interessanti sulla psicologia della comunicazione. Stamattina ho parlato con un'amica per circa un'ora. La volontà è tutto o no?

Aspettando per un colloquio che risolverà forse la mia vita forse. Oggi ho sentito questa frase: nessuna buona azione rimarrà impunita ed è sempre così nella mia vita.

16/01/2013

Il mouse si è rotto il perchè non si sa. Misteri della vita. Oggi nevica. L'avevano previsto, spero che smetta presto sennò domani niente lezione di bachata. Così non si fa. Eh no.

Vorrei fare qualche quadro anche se fa troppo freddo. La neve è bella anche se porta tanti disagi.

Meno male che c'è la stufa a legna che ci riscalda sennò i termosifoni costano troppo.

Oggi senza far niente ma leggerò un libro. Ne ho tanti da studiare.

Aspettiamo che passi il tempo. Ho contattato una casa editrice speriamo bene.

Sono ancora in attesa per fare il colloquio di lavoro, ma con questa neve non credo che mi chiamino.

Le litigate sono all'ordine del giorno, ah quanto mi manca il lavoro. Nell'ultimo avevo trovato il paradiso, peccato che non abbiano rinnovato il contratto. Parlando con un'amica mi consigliò di tornare al lavoro ancora precedente. Vedremo che fare se non vanno in porto le opportunità attuali.

La neve è scesa e con il sole se n'è andata. Mi mette a disagio la neve. Il meteo dice che ritornerà. Speriamo di no perchè devo andare a ballare.

Facendo due passi incontro un amico. Ci siamo messi a parlare di un libro. Editori autori distribuzione acquisto delle copie. Il mondo ne è pieno. L'importante è avere risorse da investire e farsi pubblicità, Anche se ho trovato una casa editrice che lo farà per me se accetta i miei scritti. Come non potrebbe farlo? Di questi giorni ci sono tante notizie brutte di cronaca. Ma le persone non possono proprio vivere in pace? Qui ci saranno presto le elezioni e sono sempre i soliti volti noti. Mai che ci sia un premier di 30 anni. E che ci vuoi fare quasi quasi me ne vado al mare.

Sto scrivendo delle storie ma per me non sono nuove. Faccio bene a raccontare la mia vita?

17/01/2013

Ho l'opportunità di pubblicare i miei scritti in grande edizione. Faccio bene? Ne parlo con i miei?

Il pubblico mi deriderà? Chi mi conosce mi deriderà di più? O mi farà bene raccontare le storie?

Ho fatto leggere il mio libro già edito ai miei. Hanno approvato.

Un amico mi chiama. Si va in città. C'è poca gente in giro. Pochi fanno la spesa. si fanno due chiacchere. Si mangia e si ritorna. Al ritorno si cambia strada. c'è una lieve nevicata. E' stata comunque una bella serata.

Dopo varie prove il mouse torna a funzionare e speriamo di tornare a ballare.

18/01/2013

Quando sono in macchina penso tanto al passato ed al presente e mi immagino storie che non avverranno mai. Non si può avere il controllo mentale sugli altri, per il momento. La musica in questo mi aiuta o forse non è un aiuto? Poi tutto passa e ricomincia in un nuovo viaggio. Sarà perchè viaggio sempre da solo?

Ho letto che le situazioni stressanti provocano logorio ed usare al sistema nervoso centrale.

Sarà stato così anche per me? Le ferite si sono rimarginate? Vorrei tanto separarmi definitivamente dal passato più inquieto. Per il resto alcuni ricordi sono svaniti altri assopiti sono ritornati. Mi sembra di essere stato in un altro mondo e di non aver vissuto per 20 anni.

Leggendo un libro di psicologia ho scoperto un disturbo dovuto a dei traumi psicologici, anche se può essere curato e guarito. Ma alcune sensazioni rimangono.

Ho dei ricordi di bambino in parte contrastanti tra di loro. A volte mi vedo timido altre volte non lo sono. Dipende dai luoghi, persone e dagli anni in cui gli eventi accadono. Forse avevo una timidezza minima e se però riuscivo a creare situazioni sociali positive senza stress, riuscivo ad emergere. Ricordo in classe alle elementari la mia grande vivacità ma anche la mia forte emotività. Ricordo che per la paura avevo svenimenti ed allucinazioni visive. Poi tutto passava e tornavo a giocare. Ero molto suscettibile alle emozioni ed alle paure. Eppure ricordo che in paese ero spavaldo da piccolo. Mentre in città ero più timido. Con gli anni le cose si sono invertite almeno in parte. Ricordo anni di stress al paese poi calmatesi con amici più equilibrati.

Di certo nelle mie emozioni non ero e non sono tutt'ora diplomatico. Sarà perchè sono ascendente leone? Ricordo alcuni anni ha scuola che mi sono tanto divertito e scherzavo molto. Negli anni successivi non ho avuto la forza di combattere? O la forza mi è stata tolta? Di certo non ero stimolato in un crescere positivo. Ciò che più mi dispiace è aver permesso che mi facessero del male. Amici o presunti tali, professori, specialisti. Tutti che mal sopportavano la mia bontà. Ancora oggi mi sento in parte come il bambino di allora. Ho provato a fare indagini con i miei sul mio passato e sul loro e sulle loro somatizzazioni. Sono la somma delle loro parti?

Oggi ho lezione di ballo con l'altra scuola. mi sforzo di andare anche se quando sono li mi diverto.

La sera mi sono divertito a lezione. Eravamo pochi però. io non capisco perchè non riesco ad entrare nel gruppo attivamente. Vorrei fare amicizie nuove con il ballo. Invece non riesco. Come mai? Dipende solo da me o anche dagli altri? C'è una ragazza che mi piace, anche se non so se è fidanzata e non riesco a chiederle di uscire. Tempo fa, almeno su fb io le avrei chiedo prendere un caffè. Abita anche vicino a me.

19/01/2013

Sabato. oggi che farò? Un pò ho scritto la mattina. Poi sono uscito per un caffè. Pranzo, scrivo ed esco. Oggi non uscirò. Chissà perchè nessuno mi chiama più? Mah. Meglio soli che male accompagnati. Ormai il sabato non esco quasi più. Una volta andavo a ballare almeno.

C'è sempre chi sta peggio, ma anche chi sta meglio.

Oggi sono stanco. Avrò creato troppo? O sono poco attivo fisicamente? Comunque sia spero presto di lavorare e fare una vita autonoma.

20/01/2013

Oggi ho pubblicato 3 racconti si miei amici animali. Li hanno accettati ed avrò fra una settimana i diritti d'autore. Ho proposto una nuova poesia. Più tardi mi chiamerà una mia amica. Un'altra amica andrà al cinema. Peccato non mi abbia chiamato. Io l'ho sempre invitata al cinema e non è mai venuta. forse non è scattata la scintilla. Ho un pò riposato. Era tanto che non lo facevo di pomeriggio.

Anche oggi da solo. Ma almeno domani c'è lezione. Tutti si fidanzano a lezione di ballo. A me non riesce. Chissà perchè capitano tutte a me le cose strane? Magari un giorno sarò un'artista e scrittore famoso e mi studieranno nelle scuole. Oggi ho detto a mia madre che scenderò in città, anche se non gli ho detto che vado ad un corso d'arte. Per ora non glielo dico. Vedo come va il corso. Devo portare un foglio, una matita ed una gomma.

Ora esco un pò, anche se fra 5 minuti sarò di nuovo a casa. Ho poca confidenza con gli altri in paese.

21/01/2013

Oggi sono andato dal dentista. Dovrò togliermi due denti del giudizio. Già ne ho tolti 2 sopra.

Stasera sono andato a ballare. Ho ballato con una nuova ragazza. E' carina e brava nel ballo.

Mi diverto al ballo, anche se ho tanta ansia da prestazione. Di dover dimostrare qualcosa e quindi mi trovo a sentirmi di non essere adatto. Perchè vorrei sapere già ballare bene. Invidio chi già sa ballare con disinvoltura. Se non avessi smesso più volte magari a quest'ora sarei più bravo e magari fidanzato.

Ho pubblicato i miei racconti nel sito di poesie. Li hanno accettati. Mi sono informato alla siae per i diritti d'autore per le opere. Costa un pò tanto. Vedremo che fare.

22/01/2013

Oggi ha nevicato. Poi ha piovuto. Andrò in città oggi? Ho detto a mamma del corso d'arte. Naturalmente non è d'accordo. Trova che sia una perdita di tempo e di soldi per il viaggio e che non da lavoro.

Mi hanno chiamato per il futuro stage. A presto nuovi contatti. Speriamo bene.

Dovrei riprendere a fare quadri. Se mi viene la voglia però. Anche se non c'è molto da fare. Ma meno faccio e meno ho voglia. Ho anche tanti libri da leggere di psicologia. Il tempo ora non mi manca neanche per mettere un pò di pomate.

Ho chiesto ad un'allieva di venire a ballare, ma lavora di sabato. Però ha accettato di prendere un caffè insieme. Dal vivo non ce l'ho fatta, meno male che c'è facebook. Sabato ho una cena con amici ballerini, sono un pò più piccoli di me, anche se mi trovo bene. E poi si balla. E' quello che voglio veramente? Beh non saper ballare lo trovo un limite ed invidio chi sa ballare bene in qualsiasi stile. Tutto è nato da una ragazza. Spero che la schiena non mi faccia brutti scherzi.

Oggi ho iniziato un quadro. Avrei potuto finirlo, anche se ho preferito lasciare il lavoro a domani. Mi manca solo il fondo. Ci metterò poco tempo. Ho già tutto pronto.

Dovrei vendere dei fumetti, non ne sono del tutto convinto di venderli almeno sfusi. Vorrei venderli tutti in blocco. Ah per l'uscita con la ragazza non dico niente per ora a mamma. Sennò si fa fantasie, come al solito.

Io a volte spero di trovare una ragazza a cui piacciano l'arte ed i fumetti.

23/01/2013

Sono andato a trovare la nonna e la nipote. gli abbiamo fatto una sorpresa. Sono andato con mamma. Tutti contenti. Mamma era preoccupata per nonna. Mi hanno chiamato per il nuovo lavoro. Martedi ho il colloquio. Ho quasi paura. Forse di essere bravo e di dovere, come dice la mia famiglia, crescere?

Ho iniziato e finito un mosaico. Domani lo stucco. Vedere mosaici più belli dei miei mi fa impressione.

24/01/2013

Oggi ho stuccato il mosaico e l'ho concluso. Da ieri non funziona la linea telefonica. Mamma è preoccupata per che lunedi mi devo chiamare per mettersi d'accordo sul colloquio di martedi. Linea riparata oggi. Mamma non è tanto tranquilla lo stesso. Oggi non ho fatto mosaico. Sto pensando di iscrivermi alla siae. Nel mio caso ho delle grandi agevolazioni. I miei non sono però convinti e pagano loro. Però mamma prima ha detto no categorico, poi sembra essersi un pò ammorbidita. Si vedrà. Sono in contatto con una ragazza per la vendita dei miei fumetti. vorrei vendere la collezione completa, anche se E' difficile. Una volta non l'avrei mai detto.

25/01/2013

oggi ho incontro con psicologa. Ho portato mio libro.

26/01/2013

Stasera sono a cena con il ballo e poi si balla.

Un poco ho ballato, anche se non mi sento ancora pronto per invitare ragazze che non conosco. Proporrò alla proprietaria del bar di abbellire il locale con i miei mosaici.

Alla serata c'era una mia amica ma non l'ho riconosciuta. Sarà x la prox volta. A me piace più chiaccherare che ballare.

27/01/2013

Oggi pomeriggio sono uscito con un'amica. Sono stato bene. Abbiamo passato una bella serata.

28/01/2013

Lunedi, oggi mi hanno finalmente chiamato per il colloquio. Stasera ho il ballo. Mi sono proprio divertito.

29/01/2013

Martedi di colloquio. Un bel colloquio. Ho fatto colpo. abbiamo fatto subito il contratto. Alla faccia di chi ci ha messo 5 mesi x dirmi di no o non mai risposto. Quando c'è la volontà c'è tutto. Sarò in grado di rispettare le aspettative su di me e di non deludere chi ha avuto fiducia in me? A queste domande i miei interlocutori sono molto fiduciosi sulle mie capacità a priori. Mi conoscono meglio loro che io.

30/01/2013

Oggi in città a far la spesa ed a trovare i parenti grandi e piccoli. Che bello. I piccoli danno tante soddisfazioni. La città locale è il mondo. Tornerò? Ritroverò gli amici e le amiche?

31/01/2013

Oggi bell'incontro terapeutico. Lezione di ballo saltata. Ci rifaremo. Ho sbagliato a fare tessera autobus. Spero di rimediare e di avere il rimborso. Sennò comunque rispetto a prezzo pieno ho risparmiato lo stesso.

Non mi hanno accettato due poesie e non so come modificarle. Penserò col cuore e col cervello. E' l'unica soluzione. La macchina non va. La cambierò prima o poi? Ai posteri la sentenza ardua.

1/02/2012

oggi sono andato in città con amici. come un nerd che si rispetti sono andato al ristorante giapponese. è stata una bella esperienza. da riprovare

2/02/2013

sabato sono stato a casa. Era brutto tempo. Altri amici sono usciti. Sarà per la prox?

3/02/2013

Oggi c'è uno stage di ballo. Vado o non vado? C'è la neve non vado. Il pomeriggio c'è il sole ma non vado uguale e sto tutto il giorno a letto.

4/02/2013

Oggi si ritorna in città. Si fa la spesa e si ritrovano i parenti. Al ritorno il tempo è brutto e non vado a ballare. La macchina non va. Chissà cosa avrà?

5/02/2013

Oggi si va in montagna. Ho un sacco di incontri. Porto la macchina dal meccanico. La devo lasciare. Ha un iniettore bruciato. Poi scoprirò che ha l'acqua nella benzina anche. Ho fatto benzina x 6 mesi dallo stesso benzinaio.

06/02/2013

oggi mi levo il giudizio. anzi no. Curo solo una carie. Meglio così. Tutto grazie ad una medicina che prendo non ho cavato il dente.

7/02/2013

Urrà, c'è la neve. Sabato devo andare a Siena. Spero di farcela. Forse domani vado in montagna e sabato in città. Voglio davvero andarci? Ancora non so ballare bene e poi è lontano. o forse non voglio rivedere delle persone con cui non ho speranze di fare amicizia, anche se io vorrei?

Lunedi inizierò un nuovo lavoro. Sembra un affare di Sato. E' importante ed ansiogeno per me. Neanche mi sembra vero.

8/02/2013

Oggi visita da specialista. Dovrò fare dei raggi uva per un periodo. Giovedi prossimo visita con il primario in città. La macchina è rotta. Ci vorranno mille euro per ripararla. Dovrò assentarmi dal lavoro per fare la cura.

Qualcuno avrà gufato? Inizierò a lavorare e già la macchina è rotta e dovrò fare delle assenze. Almeno quelle sono recuperabili con diversi accordi di orario.

9/02/2013

Oggi visita dal medico del lavoro a Siena. Google ha sbagliato strada. Ma la strada l'ho riconosciuta lo stesso.

10/02/2013

Oggi visita dall'oculista. Però non è venuto perchè mi aspettava la settimana prima. C'è stato quindi un disguido. E vabbè non tutte le ciambelle riescono coi buchi. Sarà un segno? Già il dottore precedente aveva un altro orario rispetto al mio. Come la prendo?

11/02/2013

Primo giorno del nuovo lavoro. Interessante, semplice e complesso nello stesso momento. Sono andato col bus e nevicava. La red- mobile è rotta ed oggi il Papa si è dimesso. Saranno buoni o cattivi presagi? Con quello che ho passato non dovrei più aver paura o no?

Oggi studio un pò per il lavoro. Imparerò in fretta? Quanto ci metterò? Sarò pronto da quando? E sarò adatto al lavoro? Mi piacerà o sarò impacciato? Tutti hanno molta fiducia in me e nelle mie capacità.


mirko federici 04/03/2013 16:27 939

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di mirko federiciPrecedente di mirko federici

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di mirko federici:
mirko federici
 I suoi 63 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Le Avventure di Piu, il cane delle meraviglie (20/01/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Dal ciel lei mi parla (22/06/2016)

Una proposta:
 
Diario di un inguaribile virtuoso: Coccodrilli (25/05/2014)

Il racconto più letto:
 
Thriller (02/04/2013, 2101 letture)


 Le poesie di mirko federici

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it