Il sole è stanco i suoi ultimi raggi non scaldano più. La Signora della notte, trasforma ogni cosa in ombra, poi il buio e Tu Signore sei lì appoggiato ad un albero.
Tanti olivi dai tronchi contorti e gobbi, dai rami che si abbracciano in una stretta di dolore... Tutti gli altri dormono, noncuranti della tua pena.
Io sono con te, ti tengo per mano, ti guardo negli occhi, occhi malinconici che già vedono ciò che accadrà!
Solo se tu volessi potresti fuggire via ma sei li, come un agnellino, pronto per essere sgozzato!
Signore quanta bontà quanto amore nel tuo cuore. La tua mano è sempre nella mia, stretta, stretta. Non sei solo, ti amo incondizionatamente e soffro con te.
Sei innocente, non hai colpe se non quella di averci amato e di amarci ancora.
Asciugo la Sua fronte madida di sudore...(è SANGUE).
Ancora una volta lo prego di fuggire via. Mi guarda e sorride.
Lo imploro:
"Non aver paura combatterò, ti difenderò, ti nasconderò, non permetterò che ti prendano. Non permetterò che i chiodi ti trafiggano le carni. Questa volta prenderò io il Tuo posto su quella rozza croce".
Perché gli uomini vogliono riportare alla memoria a tutti i costi le tue tremende sofferenze?
Bisogna espungere questi ricordi avvolti da paure ed angosce".
Emmanuele mi guarda perplesso e con un fil di voce mi dice " Solo una donna è capace di tanto amore". I Suoi occhi esprimono meraviglia, intorno a noi il silenzio più completo... Ci copriamo con dei mantelli ed usciamo dall'orto. Camminiamo molto, finalmente sono riuscita a portarlo via con me!
I suoi persecutori non lo avrebbero trovato e non avrebbero scagliato la loro ira sulle Sue carni innocenti.
Il Signore si siede accanto a me ed io non posso fare a meno ammirare il suo stupendo viso:
capelli scuri che toccano appena le spalle; occhi profondi e vellutati; denti bianchissimi e regolari; sorriso accattivante in armonia con tutto l'insieme.
Mi rivolgo ancora a Lui: " Signore appoggia il capo sulle mie ginocchia affinché io possa accarezzarti i capelli, per farti sentire che (nonostante i miei tanti peccati) sono qui con te, piena d'amore e non permetterò più a nessuno di farti del male. "Signore distruggerò tutte le croci del mondo e ne farò un grande falò".
Lui risponde dolcemente: "Solo le donne sono capaci di amare tanto!"
Apro gli occhi, è stato solo un sogno... Lui continuerà a morire per noi. Solo per amore...