Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dedica al dolore di un amico
Amicizia
Perduto Amore Mio
quanto Amore
quanto ti ho amato
ora resta solo una lapide
solo una piccola foto da amare
La luce dei tuoi occhi dolci
non vedo più
la tua pelle vellutata
non accarezzo più
ma nel mio cuore
ti tengo celata e
lì rimani
Il mio pensiero gira
vago senza meta
senza speranza
resta solo un ricordo
in me
Ti penso giorno e notte
da quando mi hai
lasciato solo
Naviga il mio
sguardo nomade e inquieto
cerca la primitiva innocenza
di Te
sogna la tua mitica purezza
Solo la sabbia osserva muta
il mio dolente viaggio
il mio difficile approdo
verso la Vita senza Te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il sentire il percepire il dolore di un'altra persona non è da tutti solo un'anima dolce e candida poteva farlo una dedica struggente e profonda bellissima nella sua tristezza»
«dedica sentita per la perdita del tuo amico, quando la morte rapisce gli affetti, nulla puoi contro questo dolore struggente che ti avvolge, anche se con il tempo tutto si attutisce, resta sempre il fatto che quella/e non c'è piu, e spesso la malinconia ti strugge, bella nella sua purtroppo tristezza»
«La vera amicizia, quella profonda è molto simile o perlomeno affine all'amore. Sono due sentimenti forti irresistibili. Dolce poesia dettata da un'anima sensibilissima.»
«Perder un amico è come perdere un pezzetto di noi stessi... versi molto malinconici e tristi quelli di oggi, come è giusto che sia nel ricordare una persona a cui siamo stati molto legati. Molto, molto apprezzata!»
«Parole che vengono direttamente dal cuore un sentire la sofferenza altrui immedesimarsi con tutto il cuore e tutto l'amore possibile verso un amico che ha bisogno di una mano tesa commovente e struggente poesia»
«Dedica al dolore di un amico i questi superbi versi hai reso bene l'idea di come il tuo amico a cui credo tusia molto affezionata stia soffrendo per la perdita del suo amore solo il tempo riuscirà a lenire le sue ferite e avere persone come te vicine sicuramente aiuta commovente e sentita poesia»
«Versi di dolore rimpianto e rammarico un amico che ci lascia per sempre produce in noi una ferita che non si può rimarginare dobbiamo imparare a vivere costantemente con questo bruciore insanabile»
«E vattene alla pesca che si traqtta della morte della moglie dell'amico! In effetti leggendo, sia il titolo, sia il testo si capisce che Daniela scrive per interposta persona ma noi poveracci che ne leggiamo e commentiamo tante non possiamo soffermarci con la lente d'ingrandimento ed analizzarle DNA compreso! Non aggiungo altro relativamente all'altruismo e ai versi che sono molto belli, come sempre.»
«il sentimento di empatia che si descrive è forte e permanente tra queste righe inpersonare e dividere il dolore di un altro una nota che vibra e sa interpretare
immedesimarsi ...tanto triste questo attaccamento come se la persona non riesca a svincolarsi dal dolore e tu dolcemente la interpreti la culli devi tenere a quella persona molto apprezzata»
«Perdere un amico è un'esperienza molto triste e dolorosa, cui non si può far altro che cercare di rassegnarsi, ma si capisce il vuoto che lascia, è un affetto un legame e quindi molto importante. Ahinoi! Dolorosissimo!»
«Il dolore per la perdita di un amico vero non si consola mai. Ho vissuto questa esperienza, purtoppo e vive ancora dentro me dopo cinque anni come se fosse lo stesso giorno. Piaciuto molto, sei riuscita a rendere con le tue parole tutto il dolore che si prova.»
«La perdita di un amico è di tale sofferenza che ci tramortisce, ci rende fragili, e soli... Ed è difficile riprendere il cammino con questo dolore che incombe...»
«toccante... dedica che va oltre i limiti del semplice ed accorato affetto... é un toccare corde sottili pizzicandole e facendole vibrare in una melodia senza tempo... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.