Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Seneca asseriva che Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. Non so se sia proprio così ognuno di noi ha i suoi tempi e credo vadano sempre Rispettati Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto. Questa mi piace come citazione (Mao Tse- tung) Grazie per i sempre graditi commenti una buonaserata a Tutti e serenità»
Inserita il 31/05/2009
Vola il tempo
Riflessioni
Come un gabbiano
con le ali spiegate
a volte portato dal
vento
a volte tenuto in
volo dal movimento
naturale delle sue
stesse ali
Vola il tempo
anzi scorre inesorabile
e celere
come un fiume in
piena
E' l'emozione a
far sentire vivi
gli esseri viventi
e darsi tempo
per conoscersi
Pensieri fuori
dal tempo
Azioni fuori
dallo spazio
In mezzo a tanta
oscurità
un raggio di sole
Per Te
che ti raggiunga
al cuore e
sciolga il tuo dolore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La poesia è molto bella, il tempo passa molto velocemente, e oltre a capire, si spera che il tempo lasci ancora tempo per tutto il resto, purtroppo il tempo corre in fretta, gli spazi e le possibilità restringono, sono io molto triste, Ma a questa cara autrice candida come la neve auguro che ogni notte e ogni giorno le sia lieve!»
«inesaurabile è il tempo che corre, ma ne siamo le vittime fortunate, speriamo che ci lascia il tempo per gioire ancore di cosa belle, e che ci aiuta a continuare a vivere nella serenità perso da tempo.»
«Cantava Fabrizio De Andre': " Passa il tempo lo sai che passa e va ma più del tempo che non ha età ...siamo noi che ce ne andiamo..." Carpe Diem, dunque, acciuffiamo tutto il possibile, cogliendo l'attimo che passerà inesorabilmente. Bella Poesia.»
«Poesie e pensieri, emozioni che fanno parte della nostra vita del nostro essere, gabbiani che volano alti nel cielo portando con sè i pensieri, mulinati dal vento...»
«Poesia bellissima profonda, ci si emoziona nel leggerla,"In mezzo a tanta/ oscuritá /un raggio di sole/ Per Te" Nella chiusa c'é la speranza di quel raggio di sole, cogliamo l'attimo dunque e bando alle malinconie.»
«Il tempo passa talmente in fretta che non ce ne rendiamo neanche conto sino a quando qualcosa fa in modo di farci riflettere ed è allora che con tutte le nostre forze cerchiamo di arrivare dove il nostro cuore più desidera, ma purtroppo non sempre questo ci è possibile, perché improvvisamente qualcosa si spezza.»
«Il tempo vola troppo in fretta e spesso perdiamo di vista gli obiettivi importanti e viviamo di rimpianti bellissima leggo sempre tanto amore tra le righe»
«Vola il tempo... a volte con noi... a volte sopra di noi... bellissima poesia cosi carica di dolcezza e malinconia. Ma con una chiusa di speranza... c'è sempre una speranza in un cuore nobile e puro come quello di chi scrive... i miei per dei versi cosi meravigliosamente armoniosi, come il tema musicale che li accompagna...»
«Dicono sia balsamico e che porti sempre alle giuste soluzioni... chissà se è vero. Dobbiamo quanto meno crederci... una riflessione attenta la tua, di grande valore. Molto bella.»
«Ancora una poesia dedicata all'amore lontano oppresso dai ricordi che solo il tempo potrà, non cancellare ma, renderli meno amari, permettendo il risorgere di nuova speranza. Molto belli!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.