Visitatori in 24 ore: 8’732 432 persone sono online
1 autore online Lettori online: 431
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«la luce diffusa dall'ombra costituisce la componente luminosa predominante: in questo caso le ombre sono molto sfumate o addirittura non osservabili del tutto Un'ombra vista come una cosa preziosa che porti con Te che ti segue nella gioia e nel dolore Sempre grazie e tanti abbracci e serenità»
Inserita il 30/05/2009
Come un'ombra
Riflessioni
Tra anima e cuore
Vorrei alzarmi in
punta di piedi
per vivere anche
solo un breve
spazio di tempo
ma vivere d'amore
A volte si ha come
L'impressione di
Non aver vissuto
Completamente
Leggo parole di Te
Che mi fanno capire
La vera essenza
dell'amore
Il tuo pensiero mi segue
come un'ombra fino
a che dura il sole.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Si vive veramente solo quando l'amore è presente nella nostra vita. La mancanza di un amore genera sconforto e tristezza. Intensa e profonda. Stupenda.»
«Poesia d'amore che fuoriesce dai versi, si espande trabocca e straripa. Il desiderio è molto importante da senso alla vita che senza di esso pare incompiuta, quel desiderio penso che debba avere un'immagine come riferimento, un ideale o reale figura, perché senza non si può sognare! Bella!»
«Amare e non sentire corrispondenza equivale a sentirsi come una controfigura di un film che non ti appartiene perché l'interprete principale sarà sempre un'antagonista vestita di mistero. Amare è sempre difficile: una specie di virus che entra nell'anima e far star male fino a quando non si trovi il giusto antidoto vestito magari da " uomo qualunque ". Bella poesia... dolcissima.»
«è vero a vole si ha come l'impressione di non aver vissuto completamente e di non aver amato così tanto leggo parole di Te e dà quelle parole che capisco l'essenza dell'amore quello vero versi malinconici ma consapevoli bellissimi»
«Il tuo pensiero mi segue come l'ombra tradotto significa che il suo pensiero ti segue sempre è sempre con te versi pieni d'amore così l'ho letti e devo dire che mi hanno emozionato belli e sinceri si sente che i tuoi versi vengono dal cuore»
«Vorrei esere chiaro nel dire alla cara Autrice quello che intendo e che trovo il coraggio di dire: questa poesia( molto bella e abbastanza diversa) mi rende ancor più chiara l'idea delle sue enormi potenzialità nello scrivere. E' uno scrigno in cui rovistare fino in fondio per scoprire gioie e monili non ancora emersi alla luce. Chiedo mille scuse ma è un invito a darsi e darmi di più,perché le ce l'ha e pure lo merita appieno. Ancora mi scuso.»
«Ma vivere d'amore io mi soffermerei su questa frase che è la vera essenza l'autrice anima sensibile e dolce come ho avuto modo di appurare ama in modo totale bellissimi versi»
«Senza l'amore la vita non ha lo stesso gusto ma l'amore non lo si trova ad ogni angolo di strada è qualcosa di imponderabile che ci piove dal cielo quando e come non si sa e dobbiamo accettare tutto ciò che ci da nel bene e nel male Bellisssimi versi»
«vivere d'amore, bellissimi versi, ancora crederci, e ancora e ancora, l'amore non ha età e soprattutto anche quando finisce, c'è sempre la speranza di amare sempre, è talmente immenso l'amore, e anche se lo si è vissuto, si spera sempre viverlo ancora, e il suo pensiero ci accompagnera fino alla morte, questo è sicuro, come si fa senza amore... ...»
«Conoscendo un poco l'autrice leggendo i suoi versi mi sono venuti in mente quelli struggenti di Tosca: "Vissi d'arte, vissi d'amore, non feci mai male ad anima viva!" Bellissima poesia d'amore che son certo non tramonterà col tramontar del sole ma che ti terrà sveglia in un rincorrere di ombre e pensieri fino al far del giorno, senza fine...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.