Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Aspettiamo solo un segno Un destino, un'eternità E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso...»
Inserita il 14/12/2008
Acquerello
Amore
Gli ultimi raggi del
Sole accendono
Di riflessi d'oro
L'acqua del lago.
Un acquerello su
Tela
Magiche pennellate
Di colori vivi,
luminosi
Contemplo il dipinto
Un senso di calore
Che irradia ovunque.
Atmosfera intima
Riflessi scintillanti.
Silenzio, lieve tepore
Solo un po' di
Malinconia
Stasera nel mio cuore
per la tua assenza.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse non sai quel che darei
Perché tu sia felice
Piangi lacrime di aria
Lacrime invisibili
Che solamente gli angeli
san portar via
Ma cambierà stagione
ci saranno nuove rose
E ci sarà
dentro te e al di là
dell'orizzonte
una piccola
poesia»
Commenti di altri autori:
«versi malinconici, pieni d'amore. ben descritta, da suscitere emozione in ogni parola. ... come sempre»
«Malinconica... ma bella. Chi dipinge colora quella parte triste che si porta dentro. E che tu contempli... Un acquerello è un dipinto delicato ma dai colori, l'animo trae la sua energia. Un quadro è il silenzioso scrigno di una parte del nostro essere. Hai legato ad un dipinto la Tua malinconia forse anche una sottile speranza . Come sempre... una grande Danielinagranata»
«Versi che emozionano nella loro malinconia... hai preso i colori del la tua anima, così tenui e delicati, per dipingere le tue parole, le tue speranze, le tue attese, le tue... assenze. Sempre stupenda.»
«"Gli ultimi raggi del sole accendono di riflessi d'oro l'acqua del lago..."
Poesia nella poesia, versi scritti in punta di penna, nati da un'anima ipersensibile ed istrionica quale quella dell'autrice bellissima anche se malinconica... però vedo dei raggi di sole...»
«L'acquerello nella pittura è spesso sottovalutato, ma non è cosi' nella pratica, da pennellate ben messe si possono avere dei toni e dei colori di sogno, come d'altra parta dalla tua poesia, un lago malinconico... in cerca di sole!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.