Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Puoi mentire agli altri ma non a te stessa non amo gli specchi difficilmente mi specchio»
Inserita il 16/03/2009
Allo Specchio
Introspezione
Luce argentea
Di una gigantesca
luna
Mi lascio avvolgere
Dalla magia della
Musica
Che fa da sottofondo
In questa notte
Piena di stelle
In contrasto
Con la mia anima
inquieta
Quadri appesi alla
Parete
Mazzetti di lavanda
Profumano
Cassetti
Vasi di fiori
Sparsi per casa
Cornici con
Vecchie foto
Bambole dal viso
Di porcellana
Occhi profondi
Paiono scrutarmi
Dentro
Emozioni racchiuse
In queste mura
Ricordo di un bacio
Non dato
Di un amore non
Vissuto
Lo specchio
Mi rimanda
Un Viso di donna
C'è una lacrima
Che non voglio vedere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Tra le mie quattro mura
Tra le cose che amo
(tranne gli specchi)
Che riflettono i nostri
Stati d'animo
A loro non puoi mentire.»
Commenti di altri autori:
«Gli specchi ci dicono chi siamo e quello che gli altri vedono di noi... ma non sanno leggerci negli occhi... ad essi puoi mentire... a te stessa no... Bei versi!»
«hai ragione, quando non ci si piace, meglio evitare di guardarsi... ma scopro in te una grande capacità di vedere ed è una dote, indica sentimento anche quando fa male. molto bella e condivisa.»
«Sfuggiamo la nostra immagine riflessa nello specchio per non vedere una lacrima di delusione che scende... ma le lacrime le abbiamo dentro di noi e sappiamo benissimo qual'è il nostro vero stato d'animo. Bellissimi versi condivisi e apprezzati molto.»
«Versi intensi e molto belli che lasciano l'amaro in bocca. Magari fosse sufficiente non potersi guardare ad uno specchio per sfuggire noi stessi. Peccato che i sensibili abbiano un'anima riflessa ovunque... persino su quelle pareti! Apprezzatissima.»
«In quello specchio vi sono riflesse lacrime che non si vorrebbero vedere... Nel cielo una splendida luna è in contrasto con l'inquietudine dell'anima. Profonda e malinconica poesia piena di suggestiva atmosfera che riesce a coinvolgere il lettore. Molto apprezzata.»
«Amori non vissuti giorni che non lasciano ricordi riempiono d'amarezza la nostra vita lo specchio ci rimanda la nostra immagine che esprime solo delusione. Ma forse non tutto è perduto forse quello stesso specchio che ci fa soffrire ci potrebbe dare un suggerimento per una rinascita alla grande.»
«lo specchio è un guardarsi dentro... versi che fermano l'immagine espressa... come un fotogramma bloccato... in quella stanza tutto è tristemente fermo... profonda introspezione di chi scrive. Piaciuta moltissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.