Visitatori in 24 ore: 8’411 958 persone sono online
1 autore online Lettori online: 957
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«la Mamma è colei che ci ha dato la Vita non ricordo di aver mai preso uno schiaffo da Lei non c'è ne mai stato bisogno Le ho sempre raccontato tutto fino al suo ultimo respiro e in questi 3 anni quante cose avrei voluto raccontarle e mai come oggi vorrei che fosse qui solo Lei avrebe potuto darmi i consigli giusti l'unica persona che avrebbe voluto il mio bene ma questa è la vita è una ruota che gira... La malatta l'ha consumata spero che lassù tra le stelle abbia trovato pace e sollievo egoisticamente l'avrei voluta qui anche malata... perché come me amava fortemente la Vita e sperava di guarire ma per soffrire così...devo convincermi che il Signore ha fatto le cose giuste allargando le sue Braccia e accoglierla nel suo cielo ma per chi rimane è molto doloroso solo chi l'ha provato può capire... ne approfitto per augurare a tutti una buonadomenica di serenità daniela»
Inserita il 15/03/2009
Ricamo a punto e croce
Famiglia
I primi pallidi fiori
Stanno sbocciando
nel tuo giardino
Fotografie
Disseminate un
Po' ovunque
Il cestino di
Fili colorati
è posto vicino
alla tua poltrona
Una scatola di
latta piena di
cartoline e di
sogni che non
sei riuscita a
realizzare
E' tempo di
rimettermi
In cammino
Un passo dopo
L'altro
Cercando di non
Inciampare
Senza la tua guida
Pensieri che
scivolano
Leggeri
E che celo nel
cuore
Ho voglia di
Chiudere gli occhi
farmi accarezzare
dal sole
chissà se con
i suoi raggi
riuscirà
a sciogliere anche
il dolore di
averti perduta.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«A mia madre che
Sedeva sulla sua
Poltrona e ricamava
Ancora oggi
Quando apro la porta
Mi sembra di vederla
E di percepire la sua
essenza»
Commenti di altri autori:
«Il legame che unisce madre e figlia è indissolubile e travalica il tempo e lo spazio. Grande è il dolore dell'assenza e del rimpianto. I loro oggetti rendono più forte il loro indelebile ricordo. Intensa e toccante. Molto apprezzata.»
«Il lancinante e malinconico ricordo di chi non c'è più, vissuto nell'immagine poetica di cose che le sono appartenute. Però la vita non si ferma, bisogna continuare il cammino da soli, nella speranza che un raggio di sole riesca a consolare la notte del cuore. Apprezzata.»
«Un titolo che evoca figure al cuore care e che non sono più qui a poterci insegnare. I versi sono splendidi... Chissà se l'errore di noi giovani non stia proprio nel non esser come loro più capaci di far quel perfetto ma non impossibile... punto croce.»
«Madre e figlia: un legame unico più forte dell'acciaio. Da figlia ho amato e amo ancora mia madre con i suoi pregi ma anche con tutte le sue vulnerabilità che me l'hanno fatta sentire tanto vicina. Ora anche la sua poltrona è vuota, inesorabilmente vuota non se ne è andata per sempre ma la sua mente vaga lontana... ed io l'ho chiusa per sempre nella parte più nascosta dell'anima e da lì non potrà mai andarsene, mai... Letta, con immensa commozione.»
«Ricordi struggenti ci portano nel cuore le immagini di chi ci amato e che abbiamo amato tanto. Non estingue mai il dolore di una perdita così importante ogni attimo di vita ci riconduce a lei con un filo diretto che non si spezzerà mai.»
«Commoventi versi che mi hanno carpito una lacrima, in particolare nella terza strofa, letta e riletta, veramente struggente - un amore così va solo tenuto stretto nel proprio cuore.»
«la voglia delle proprie origini... il desiderio di vivere chi la vita ci ha dato... il tutto espresso con parole e versi che toccano nel profondo del cuore, in quel modo così unico dell'Autrice. Bellissima. Applausi Daniela dal sottoscritto.»
«in questa, sommessi ricordi, gioie di vita vissuta e la considerazione, si è tutta una catena, ma ogni anello ha una matrice che imprime il DNA, la vita... Mamma dolce parola, quante cose per lei e in nome di lei, che ora non possono giacere tra le nostre braccia e sospiri, quante emozioni e consigli, di sicuro stanno dentro di noi ce li ha lasciati nel sangue che irrora la mente, questa poesia piena di riflessioni è quanto di più bello si possa scrivere per decantare, l'amore di una mamma. Letta ed apprezzata piacevolmente.»
«versi che nella loro vera essenza sono intrisi di malinconici ricordi della persona cara che non é più accanto alla poetessa... che nonostatnte tutto dovrà riprendere il suo cammino... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.