Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La cosa che mi fà sorridere e che incito sempre amiche e amici a esternare sempre i propri sentimenti mai vivere nel rimpianto di quello che poteva essere e non è stato... bisogna parlare parlare parlare e non tenersi tutto dentro... poi quanto riguarda me... non sempre riesco a far capire quello che provo penso sempre di essere inadeguata o fuori posto ho sempre paura che le mie parole non vengano capite o peggio fraintese... ho sempre paura di essere invadente allora faccio un passo avanti e due passi indietro e sicuramente mi perdo qualcosa di bello ma la paura di riprovarci e di crederci ancora è tanta e quella di soffrire di nuovo pure... ma come dico sempre l'amore è la forza che fà girare il mondo... senza l'amore non siamo vivi... stanotte è stata una notte di pensieri quella "persiana" per me "tapparella" era troppo chiusa ho dovuto aprirla un pochino per fare entrare un po' di luce, quella luce che vorrei fare entrare nel mio cuore... e sconfiggere il buio della notte... un abbraccio di cuore»
Inserita il 21/02/2009
Mentre la città dorme ancora
Riflessioni
Le mie mani
Hanno solo la voglia
Di stringere le tue
Per scaldarsi dal freddo
Dell'inverno.
Sotto questo manto
Innevato
Sogni nascosti
Dentro il cuore
In cerca di un po' di
Calore
Ho voglia di vedere
Sbocciare i primi
Fiori
Di lasciare respirare
Le mie emozioni
Per troppo tempo
celate
Mentre la città
Dorme ancora
Tra le persiane
chiuse
Filtra la luce
Dell'amore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quanto più il dolore ti scava dentro
tanto maggiore è lo spazio per
contenere poi la gioia.»
Commenti di altri autori:
«Tra le persiane chiuse penetra la luce dell'amore. Desiderio della primavera che faccia allontanare il gelo invernale, desiderio che l'amato riscaldi le mani fredde... mentre la città dorme si sogna l'amore. Tanto apprezzata.»
«Si attende il sole che sciolga l'ultima neve e torni a far rivivere un amore caldo. L'inverno se ne andrà ...e tornerà la primavera con i suoi mille colori. Sarà bello tornarsi ad amare. Piaciuta.»
«Un quadro invernale del nostro essere... immagini di dolce estate sognate, un sole che riscaldi il cuore in versi comunque caldi e di trepida attesa... aprire quella finestra ...per scaldarsi. Piaciuta moltissimo»
«dentro è buio... fuori la luce prova ad entraere... quella persiana che un po' si apre... come il cuore pronto a ricevere un nuovo amore... versi maturati con profonda introspezione... sintomo di animo nobile e sensibile... piaciuta veramente tanto.»
«A questa di oggi dico bellissima ed all'autrice... Bentornata. Semplici ed esplicativi versi. Raccogliamo dolore per meritare dopo gioie intense... se Dio vorrà...Apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.