Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cantar Di Vita
Riflessioni
Canto di vita
d'amori e morti quotidiani,
dell'assolate primavere in fiore
e di gelidi ghiacci siberiani,
di sogni eterei
e d'incubi mendaci
di lacrime silenti negli addii
e di parole rimaste impronunciate,
da sempre il pepe e il sale
che insegnano sapori
sconosciuti.
Ad altre penne
lascio librare i voli altissimi
del cuore
e gli armoniosi tuffi acrobatici nel miele
ad attutir frementi
quanto impavide cadute,
ché ho tanto amato anch'io
e ancora amo
ma dei soffusi lumi
or le penombre son mutate,
e quei strali color arcobaleno
di sogno in sogno
si son sbiaditi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il tempo passa inesorabilmente e le emozioni di ieri purtoppo in parte non ci appartengono più, quindi non facciamoci del male e accettiamo la vita per quelo che ci può dare. Stupenda»
«nei passaggi che si susseguono nella vita si trasportano eventi che lasciano il segno, resta nell'essere saper far tesoro per continuar nel cammino speranzoso di sogni non più sbiaditi»
«'Ad altre penne lascio librare i voli altissimi del cuore...' poiché è evidente che qualche cicatrice ha lasciato un forte segno in chi ha tanto amato ma ha visto sbiadire i suoi sogni. Apprezzata.»
«Gli strali color arcobaleno... sbiaditi ad uno ad uno, inesorabilmente. E si spengeranno perché questa é la vita. Aver forza di canto e di pensiero..."ancor che triste e che l'affanno duri..." solleva dalla morsa della fine, lievita il dolore più feroce e si compone in ritmi d'amore, verso dopo verso, in assonanze tiepide che stemperano l'urlo, il morso del calore e della fiamma, sicché si volta al lume, all'ineffabile e tremulo barlume che lascia indefinite ombre di presenze discrete. Si chetano le voci stridule, l'ansia di corsa, la smodata smania dell'arrivo, per volgere lo sguardo alle pacate cose della sera, quando tace l'effimero e risorge, tenera, una voglia di canto e di poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.