Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«grazie a tutti per le dimostrazioni d'affetto amo moltissimo i treni da piccola con mio nonno passavo le ore alla stazione a vederli passare e fantasticavo è da sempre il mio mezzo di trasporto il treno mi porta nella mia Isola e dalla mia mamma... che purtroppo non c'è più come sono contenta di ritrovarvi tutti per me non è stato un bel periodo ma per fortuna sembra quasi tutto risolto... almeno così mi hanno comunicato stamattina... un abbraccio di cuore»
Inserita il 18/02/2009
Il Treno
Famiglia
Il treno corre
Veloce
Il paesaggio
Cambia attraverso
Il finestrino.
Distese immense
Di papaveri
Visi di gente
Sconosciuta.
Occhi appena
Velati di tristezza
Che mi scrutano
Il treno mi porta
Lontano
Dietro le nuvole
Su quel treno
Ci sono tutti i
Miei sogni
I miei sorrisi e
Le mie lacrime
Questo è un
Treno speciale
mi conduce
Alla stazione del
Cuore e a te
Mamma
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ho risolto in parte i miei problemi di salute
ho sentito in questi giorni mia mamma vicino
oggi sono più serena
e ho bisogno di ritrovare le persone
del sito a cui sono affezionata
e ho voglia di leggere tutte le poesie
che mi sono mancate
un abbraccio forte
daniela»
Commenti di altri autori:
«Un treno speciale che ha condotto in quei luoghi cari all'amata madre e che ha prodotto un influsso benefico sull'autrice. Stupenda.»
«Comincio dalla fine – una chiusa che mi ha veramente commossa – Un treno pieno di speranza che corre corre sino a ritrovare chi un tempo ha condiviso gioie e dolori di questo triste momento.»
«Versi che mi hanno fatto venire i brividi tanto sono intensi e profondi Applausi, Daniela, da questo Grande Teatro Piasciuta ed apprezzata tantissimo La tua mamma veglia su di te sempre, non dimenticarlo mai, lei è un Angelo...»
«Le emozioni che viaggiano scoprono altri mondi possono crescere, rinnovarsi ribaltarsi ridimensionarsi o annullarsi. La novità di un viaggio può favorile o ucciderle.»
«be ...sono contento di sapere intanto che stai bene... e poi il Treno... ho fatto una vita di lavoro in ferrovia, figurati se non lo apprezzo... anche camminando con esso ti puoi isolare e pensare alle cose belle ...come tua mamma! Bella Bella»
«poesia leggera e scorrevole andante come quel treno che scorre in mezzo a vaste distese col suo carico affettivo... emozioni, sensazioni, affetti ed effetti... apprezzata e bentornata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.