Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Ognuno sta solo al centro del suo territorio o al centro della sua città, allorché è colpito dalla illusione della felicità, dal raggio del sole che subito tramonta, e arriva la morte che porta via la vita e cancella ogni cosa. È il tema della solitudine insita in ogni uomo. Ognuno è solo con se stesso, anche se vicino agli altri. La solitudine si affievolisce, ma non scompare quando l'uomo trova l'amore di una donna e l'amore dei figli. Ma anche nelle migliori condizioni possibili egli è sempre solo: se si ammala è lui a soffrire e se muore è lui a morire. Gli altri possono fare molto, possono lenire le sofferenze ma non debellarla e non possono salvarle dalla malattia o dalla morte. Ogni uomo è solo con se stesso mentre si illude di poter capire la vita e si inganna di afferrare la felicità. Subito arriva la morte che rapina ogni illusione e ogni felicità.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI E A PRESTO
UN ABBRACCIO DANIELA»
Inserita il 31/01/2009
Ed è subito Sera
Riflessioni
Nelle pieghe degli
Anni
Scorre la mia Vita
Solchi profondi
Sorrisi e lacrime
Come naufraga mi
Attacco ai miei
Sogni
Fiori di campo
Tra le mani
Un bimbo insegue
Un aquilone
Lo accarezzo con
Lo sguardo
In lontananza si
Susseguono i rintocchi
Di una campana
In questa stagione breve
Gioie e dolori
...ed è subito sera...
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
(Salvatore Quasimodo)
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Approfitto di questi semplici versi
Per salutare gli autori
Del sito la Redazione
E tutte le persone che mi seguono
Ormai da tempo
Per motivi personali
Devo allontanarmi da sito per un
Po' di tempo
Questo non è un Addio ma un
arrivederci
Spero al mio ritorno di ritrovare
Tutte le persone a me care
Che sono veramente tante
Mi avete dato emozioni e
spesso qualche lacrima
Qualcuno è riuscito anche a
Strapparmi un sorriso.
Un abbraccio di cuore
e non dimenticatemi.
daniela.»
Commenti di altri autori:
«Nessuna triste chiusa... un epilogo che non è una fine.
...Solo un inizio che porterà luce, rinnovato chiarore e guarigione certa... da tutto ciò che adesso da dolore.
La mia è una certezza Dany.
In pochi sanno vedere, cantare, amare la vita e coglierne le emozioni...
Anche il silenzio urla... tu questo... vedi di non dimenticarlo.
Un arrivederci...»
«Poesia malinconica profonda e intensa. Ognuno di noi è solo nel momento più importante della lotta per vivere. La nostra esistenza è fragile e non possiamo sapere fino a quando potremo ancora sognare, ridere e vivere. Molto apprezzata. Spero presto poter rileggere le tue stupende poesie.»
«Tutti noi abbiamo una sera che arriva, la tua ci arriva tra fiori di campo e un bambino col suo aquilone e tu che ci lasci con un ... Arrivederci a ben rileggerti.»
«Nonostante tutto, trovo questa poesia fulgida e serena. Sempre bello il richiamo al grande poeta e la sua chiusura trovo che ci stia a pennello. A rileggerti quindi.»
«Così di prima mattina questi versi sempre delicati e scritti col cuore mi hanno sciolto una lacrima - colpita dalla nota, spero presto di poterti leggere con lacrime che ancora bagneranno...»
«la poesia me bella... ma non è questo solo che volevo dirti... spero non ci siano problemi insuperabili e ...spero di sentirti molto presto... ancora... svelta eh!»
«Uno dei tanti aspetti dell'autrice: una dolce malinconia traspare da questi versi, una stagione breve, come breve è il giorno perché incombe la sera... picoli attimi di felice serenità da assaporare, per ricordarne il sapore nei momenti bui. Arruvederci ed a presto Daniela.»
«La vita è brevissima e solo attraverso le prove che la vita ci riserva diventiamo più consapevoli di questa verità e guardiamo la vita con occhi diversi. Poesia molto bella e sentita. Un forte abbraccio, a presto.»
«e da questo verso di grande emozione ...".Ed è subito sera" del grande Quasimodo, ti prendi un breve congedo, ma tra breve ti ritroveremo galvanizzata, pronta a pubblicare tante belle poesie! Buona vita Danielina. A presto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.