Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La nostra Vita è quella che la
nostra mente crea
giorno dopo giorno
e noi siamo lo specchio di quei pensieri
e i nostri sogni ce li teniamo
ben stretti (almeno quelli)
sognare non fà male a nessuno e
ci permettono di andare avanti
anche nei periodi bui...
un abbraccio e buongiornata»
Inserita il 19/02/2009
Pensieri in un giorno di pioggia
Impressioni
La pioggia
Scende lentamente
e rompe il silenzio.
L'aria tersa odora
Di rugiada
Notti in cui ti chiedi
Se anche Lui
Non senta il desiderio
Di abbracciarti.
A volte ti svegli
Triste per non
Averlo incontrato
Nei tuoi sogni.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un pensiero vero, reale, come chi lo scrive... Triste per non averlo incontrato quel sorriso nei tuoi sogni... E che abbraccio sia... La vita è un soffio... E quando l'abbracco è tardivo è sempre triste. Che dire Dany? Un sorriso...»
«Ci si sveglia tristi quando non si sogna la persona amata... ci si chiede se anche l'amato pensa a noi in un giorno di pioggia... eterea e malinconica. Apprezzata.»
«Quante volte ci si addormenta sperando di sognare il nostro oggetto d'amore! Ci si sveglia deluse se ciò non accade ma ci sono tante notti ancora per sognare e giorni per realizzare un sogno... Piaciuta.»
«Ci addormentiamo chiusi dentro ad un cubo con la speranza di ritrovarci ancora chiusi con il nostro desiderio - forte la delusione quando ciò non accade.»
«Pensieri che popolano i nostri sogni... a volte speriamo di vivere anche un sogno nel sogno che possa darci serenità...che ti colori il cuore. Bei vesi dolci e caldi. Piaciuta moltissimo»
«un silenzio interrotto solo da un rumore malinconico, la speranza che l'altra persona abbia lo stesso desiderio, la delusione di non incontrarlo in un sogno, in un sogno che è la vita. Dolce, malinconicamente intensa. Molto bella.»
«Desiderio di calore umano accanto e vicino a sè...la solitudine non è una compagna di cui si gradisca la presenza... un uomo che abbracci, che baci, che stringa il corpo e l'anima... Bella, piaciuta ed apprezzata»
«la notte a mio parere é pericolosa perché quando non dormi e pensi, soprattutto in quelle lunghe notti d'inverno, perché le cose più strane ti passano davanti allo schermo dei pensieri. e ad occhi chiusi ti poni domande a cui o non sai rispondere o hai paura a rispondere... comunque questi versi mi fanno pensare ... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.