Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Frutto amaro
Donne
Guardati
affonda oltre la sfoglia che riflette
e spoglia dell'icona
le sembianze
sbuccia quel frutto amaro
che hai imparato a detestare
lungo il tempo
e cerca la sostanza che ti sfugge
l'essenza che ti parla
imbavagliata nella ruggine presente
puoi scorgere la donna che si perse
stanca
affranta nel silente scivolare
un po' più giù
ad ogni passo
affronta nel tramonto la sua pena
scruta i suoi occhi
che hanno visto e hanno negato
sperato e disperato
spremuto sale e fiele dalle ciglia
sino a dragare il fondo
guarda
se il mondo fosse nudo
avresti lei
stella gemella
vita
murata dietro un velo di cristallo
tu sei la pelle
anima, lei
che senza te si spezza.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Trovare in ogni momento quella intensa forza interiore, per ricominciare a vivere, dopo una caduta di vita, che ha lasciato profonde cicatrici... ma che possono alleggerirsi e sparire del tutto con tenacia e voglia di star bene... Splendidi versi, in una fantastica lirica...»
«Guardati... Allora il frutto amaro, la scorza che t' imbavaglia, sprigiona il "dolce"che c'è in te. Questa bellissima poesia,è motivo di Speranza, un grido di Rinascita che sgorga dal di dentro di noi per dirci: Spera! Grazie Poetessa, omaggio e rose delicate come delicato è il tuo cuore.»
«Non so perché ma l'impressione che ricevo è quella di una vita, travestita a volte da uomo, che sadicamente ci prende a schiaffi. Dobbiamo trovare in noi stesse il collante perché di una donna spezzata si ricomponga una nuova immagine.»
«Bisogna sempre nella vita ritrovare il coraggio di andare avanti gettando le maschere e le corazze che si sono indossate per ritrovare la propria essenza. Bellissima poesia.»
«...pessimista in apparenza, questa lirica- a ben leggere-è ricca di positività se non di ottimismo. Sotto la scorza c'è qualcosa che nulla può spezzare... almeno dall'esterno! E' un connettersi a tutte le proprie energie positive che costituiscono una forza indomabile. Questa la mia "lettura" dei versi di Anna... come sempre strepitosa, unica nel suo genere!»
«Quel frutto amaro che non sia motivo di abnegazione, ma la forza interiore per poter dire basta io ce la faccio. Una bellissima poesia di profonda riflessione su ciò che costituisce il mondo di una donna, delle sue sofferenze e dei suoi ideali. Molto apprezzata»
«Spogliarsi dell'icona della quale ci rivestiamo quando la vita ci ha assalito e le situazioni ci hanno messo su di un muro irto di difficoltà...Dove siamo noi donne e l'anima che si perde tra i cavilli del tempo cattivo che ci nasconde sempre più il sole... Spremiamo fiele dalle ciglia, e chi mai ce le ha asciugate o aromatizzate di dolcezza? Un tuffo dentro la nostra essenza della speranza di potersi ritrovare un giorno forti come mai siamo state... Stupenda poesia versi mirabili ...tu sei meravigliosa poetessa!»
«nella sua amarezza splendidi versi... che dire, a volte si tocca il fondo, dolori che ti lasciano inermi senza voglia di continuare a sperare... ma poi ci si rende conto che bisogna andare avanti e così piano piano una luce nuova si apre ai nostri occhi. Difficile in un primo momento pensare che sia così...ma prima o poi succede sempre. Un caro abbraccio. Splendida poesia»
«Questa tua lirica esprime in maniera decisa una riflessione che solo una donna di sensibilità e intelligenza superiori può raggiungere... una analisi profonda che non lascia indifferenti, che coinvolge con versi di stupenda fattura... Considerevole, eccezionale... bellissima!»
«occorre il tempo, panacea per il dolore, che non scomparirà ma diventerà sopportabile, ma si è coriacei, si lotta e si vince, bellissima poesia, sei splendida»
«Un profondo sentire e nell'essenza di questa poesia tutta la forza introspettiva di una donna... Donna con la D maiuscola, nel grido di rinascita una grande forza che solo un animo così sensibile sa cogliere! Direi che è ancora Meraviglia i tuoi versi, sono d'autore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.