Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
tramonta senza pena
socchiude dentro agli occhi
ma non dorme
si chiede del sapere
risponde che non sa
cos'è morire
consunto fuoco eterno
il suo bramare
chi vorrà
la cenere di pelle attorno al cuore
e ristà
nel gioco dell'oblìo
Lei
si desta nella sera
s'appende all'altalena senza funi
ma non cade
si chiede del dolore
risponde che non sa
cos'è gioire
solitario giogo imposto
il suo lenire
chi berrà
le lacrime di stelle attorno al cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il mito di Eros e Psiche, due mondi così lontani eppur così vicini, uniti con il filo indissolubile dell'Amore. Versi delicati che decantano armonia. Stile impeccabile che distingue questa abile poetessa. Complimenti molto bella»
«intensa nel suo incantato colore sia per amore sia per dolore... il cuore bontà dell'amore... dei vespri suoi delizia assume... veramente ultra bellissima poe... e gode la splendida poesia che innalza il suo fantastico poetare... eccellente»
«Lui e Lei un sentire diverso ma unico e coinvolgente nei sensi profondi e sublimi dell'amore, un magico intersecarsi in una sublime e incantevole magia! Ottimo stile e meravigliosi versi!»
«Lei... Lui... du sentire diversi... in una unicità d'Amore... sospesi fra oblio e desio... Meravigliosa... Kiaraluna... dolcezza e armonia dei suoni... tra i preferiti e su fb...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.