Visitatori in 24 ore: 8’234 706 persone sono online
1 autore online Lettori online: 705
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il futuro è sempre un'incognita
Riflessioni
Passano veloci gli anni
lasciano segni sulla nuda pelle
anni cresciuti all'ombra di chiari e scuri
momenti
Li osservo scivolare via
dietro ai vetri di questa lieve malinconia
mentre sfioro attimi vissuti
e mai dimenticati
e il giorno lentamente muore
...per poi ricominciare
in un futuro che è sempre un'incognita
che con forza vitalità coraggio intensamente
attendo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Pura teoria: dovremmo imparare un po' tutte a vivere il presente senza porci troppe domande inutili. Il futuro è un'incognita... il passato lo conosciamo fin troppo bene e il tempo non si ferma. Bella poesia.»
«Quel tempo che va via, giorni che non ritornano ch'eppure non ci lasciano che amaro in bocca, nessuna dolcezza semina il ricordo nel campo del passato, quando quel passato è invaso di gramigna. Molto molto sentita.»
«Il passato è ormai andato e non lo si può modificare.
Il presente, per sua stessa definizione non è artigliabile, è sfuggente e diviene passato mentre tenti di guardarlo.
E' solo il futuro la nostra meta ed è quello per cui viviamo.
Versi malinconici, ma è colpa dei nostri passati che a volte vediamo più belli del nostro futuro.
Ma la speranza non muore mai, come negli ultimi versi.»
«Il passato è il nostro vissuto, la nostra storia, la nostra memoria... il presente è racchiuso in questi attimi brevi che lentamente scivolano fra le nostre dita... e il futuro è quella incognita che attendimo sempre con forza, vitalità, coraggio e sicuramente tanta speranza... Profonda e bellissima, piaciuta tantissimo Dany, complimenti.»
«Momenti di malinconia e ricordi mai dimenticati si affacciano nella nostra vita molto spesso quasi a rammentarci che il tempo passa e il futuro sembra solo un'incognita. Molto bella e sentita»
«I giorni trascorrono offuscati dalla malinconia e dai ricordi allora nasce la speranza nel futuro che però è incerto. Una profonda riflessione, poesia molto intensa e bella.»
«Il trascorrere del tempo col sue esperienze lascia i segni sulla pelle nuda e cicateici sull'anima. Si guarda in faccia il futuro con occhi di speranza, ma questi giorni vanno e vengono. La speranza è la strada che ci porterà dritti dritti al nostro destino. Riflessioni condivisa e molto piaciuta. Complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.