Visitatori in 24 ore: 8’180 405 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 403
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solo un uomo
Riflessioni
Ti vuole forte, il mondo
succube e padrone del tuo tempo
girotondo
a volte sinistro a volte destro
evoluto ed involuto
contraddizione coerente
come il vento
sei nato
uomo
figlio di madre certa
e padre marinaio
allattato al seno dell'enigma
svezzato dalle briciole d'avanzo della rabbia
desco imbandito
nei ghetti del mercato
liberale vendita di fumo
rinvolto di sentenze proverbiali
monosillabi di consonanti
non risposte
sfingi di carta velina
senza imbocco
senza corpo
e senza fondo
e sul fondo, tu
che non sei roccia né cemento,
solo un uomo
tra l'incudine e il martello.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«hai rappresentato un uomo nella sua potenza impotenza con allucinante e meravigliosa deduzione ...accattivante di splendido pensiero... figlio di marinaio... che classe e che stile... e gode la meravigliosa poesia dal tuo contributo di eccellente splendore e fascino... sei... FANTASTICA»
«Per te che sei nato uomo..."ti vuole forte il mondo"...ma in fondo non sei né roccia né cemento... solo un uomo tra l'incudine e il martello... con i suoi pregi e limiti... Toccante, raffinata e pregevolissima questa tua descrizione. Piaciuta immensamente Anna, conservo.»
«Stupendi versi... mi viene l'obbligo di ricordare una frase di Hermann Hesse: "Ogni uomo ha un suo compito nella vita, e non è mai quello che egli avrebbe voluto scegliersi" purtroppo anche l'uomo è schiavo del proprio destino...»
«così:solo un uomo..."nè terra né Dio"...un uomo, con tutti i suoi limiti, le sue piccole miserie, le sue illusioni. Un uomo! Molto bella la tua lirica Anna, come sempre!»
«L'uomo rappresentato in tutta la sue essenza. Nel bene e nel male. La meraviglia della natura in ogni suo essere e sentire. Versi intriganti e profondi.»
«grande riflessione, uomo in tutta la sua semplicità, il suo essere e non, i dubbi, le paure, il voler e dover apparire, mediocrità e incertezze, tutto in splendidi versi ricchi di fascino.»
«Un uomo con le sue debolezze, i suoi errori ma semplicemente un uomo... Hai saputo coglier l'essenza di uomo nel bene e nel male in versi che emozionano nel profondo, un abbraccio poetessa sentito... nel profondo del mio piccolo cuore di uomo!"!»
«Solo uomo tra l'incudine e il martello, decantata con magistrale forza ed intensità del verso, come l'uomo sia costretto ad indossare la sua maschera dalla società!Plausi all'autrice!»
«Una riflessione che si estende a tutto l'universo nella quale primeggia l'uomo in tutto il suo saper fare - che sia accettato o no, sempre uomo rimane ed il rispetto è la cosa che più conta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.