Visitatori in 24 ore: 8’707 788 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 786
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ascoltami
Spirituali
tra
luci spente di comete
riprendo piano il cammino
statico mare a specchiare l'urlo del silenzio
un volo di sogni feriti
come sgualcite illusioni
strade in salita, interiore foschia
cristalli di cielo frantumati
DIO ...dove sei?
perché non ascolti il mio pianto?
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Non capisco perché, quando avevo più bisogno di te, mi hai abbandonato». Il Signore rispose: «Mio amato figlio, io ti voglio bene e non t'abbandonerei mai. Durante i tuoi periodi di dolore e sofferenza, quando vedi solo una serie d'orme, quelli sono i periodi in cui io ti ho portato in braccio».»
Commenti di altri autori:
«Una preghiera in versi... malinconica e vera! bella»
«Una domanda corale... chissà se li ha presi in braccio tutti quelli massacrati dall'odio, dall'indifferenza e dalla fame... davvero non riesco a smettere di domandarmelo.»
«Un'invocazione, una richiesta di conferma alla propria fede, quando ci giriamo intorno senza saper prendere la giusta via, è allora che confidiamo in questa risposta, in un segno tangibile che conforti il nostro credo, che riporti la serenitò nell'animo. Breve ed intensa lirica, molto apprezzata.»
«Riflessioni che spesso ci poniamo, ma non bisogna abdicare – ma continuare a credere con tutta la nostra forza affinché quanto prima possano giungere momenti migliori. Un occhio, veglierà sempre su di noi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.