Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Orme di solitudine
Riflessioni
e... nel riflesso del sole
ombre di silenzio attendono
Il fiorir della primavera
Con occhi velati
osservo l'infinito
fra le coltri della malinconia
In questa artica notte
ho lasciato vagare i pensieri
ma tornano sempre da Te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Riflessione d'amore profonda... chiusa di notevole impatto, dove racchiude tutto il senso di queste "orme di solitudine"...il non riuscire ad andare oltre... stupenda, un abbraccione»
«Le orme della solitudine non si cancellano quando il pensiero ricorre a chi si è amato. Poesia di malinconia e nostalgia molto molto bella... Complimenti!»
«chiusa nell'armonico impatto della malinconia una tenera poe, riflette i suoi versi su un forte amore, in questa solitudine che attende che arrivi presto primavera! Soave e delicata lirica!»
«Un incoscio desiderio di poter spaziare con i pensieri verso altri orizzonti, ma impossibile... troppo forte l'amore per un cuore che è ancora lontano... e nella solitudine e nel silenzio ancora emerge la malinconia. Intensa e di splendida fattura!»
«a volte... il pensier volteggia sulle onde mistiche dell'emozione
spesso... ritorna dove, tutto ha avuto inizio
molte volte... naviga in mari e cieli interiori, senza capirne la meta
sol la malinconia è spessa più della nebbia... della solitudine!
versi sofferti... ma a mio modo di vedere... anche di speranza!
piaciuti... assai!»
«l'amore porta alla strada dell'amato anche se solitudine e malinconia vorrebbero per un attimo dimenticarlo... espresso in pregevoli versi un grande sentire... dani»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.