Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pirata
Sociale
Facciamo una corsa,
in quest'ora di notte
non ci son controlli
che facciano arrestare
la voglia di volare
Canta con me
bambina mia,
ti amo,
alza il volume
Cos'è stato?
guardo allo specchietto
un cappotto per terra
una mano alzata
una voce che grida
Silenzio
Silenzio che brucia
sulla pelle,
terrore negli occhi,
nell'anima che vibra impazzita,
ti guardo muto ed impaurito,
non c'è nessuno
scappiamo
Mi han chiamato pirata
pirata della strada,
ammanettato ora sono
piegato e piangente
confesso
ho avuto paura,
paura
per un uomo che muore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una lirica quanto mai vera ed attuale. Sono in troppi a schiacciare l'acceleratore per divertimento e rimanerci secchi. Molte volte oltre a loro coinvolgono anche altre persone che non fanno parte del loro stupido gioco. Molto bella, .»
«Mi piace, mi piace, perché è anche un po' mio, questo ripercorrere le sensazioni, emozioni e a volte drammi dell'animo umano, entrando dentro l'altro, calandosi nell'altro, vittima o carnefice! Rosy io mi specchio dentro la tua anima, ti sento molto e strano che succeda virtualmente, ma è così!Un fiore per te Rosy poetessa dei fondali inesplorati dell'animo umano!»
«Poesia e tema attuali, bellissima e toccante. Gesti sciocchi che ricercano "brividi" e regalano morte. La confessione di un pirata che ha seminato morte e ha raccolto nel suo cuore la tragedia e il senso della morte stessa. Complimenti, come sempre Grande.»
«Una lirica vera e tristemente troppo attuale, le stragi sulle strade sono all'ordine del giorno. Non dimentichiamoci che un pirata della strada nella sua follia è conscio del potere che possiede, un auto... l'arma più potente mai inventata! Poesia come sempre emozionante sa regalarci questa splendida autrice!»
«Quanti ce ne sono di pirati della strada! è davvero angosciante pensare che qualcuno possa essere così irresponsabile o per paura o per altro, non soccorrere chi tragicamente viene investito è sempre un atto disumano. Poesia di grande profondità d'animo, bellissima e toccante»
«e sei splendida autrice della settimana e sono felice per te... quello che trasmetti è un gran sentire... ma in questi tristi casi non si sa cosa dire... si fa appello solo al cuore... perché siamo tutti figli del Signore... POESIA toccante bellissima e maestosa... mette in ginocchio il cuore in ogni strofa... complimentissimi»
«Armi da guerra sulle strade... automobili in mano a menti alterate o dall'alcool, o dalle droghe, o dalla semplice esaltazione di guidare all'impazzata su strade deserte e tra amici inebetiti... e poi li chiamano omiicidi colposi... e dubito che infine si sentano veramente colpevoli...»
«...un ordine del giorno sempre più allucinante quello delle morti "per strada":un minuto di vacuo sollazzo può costare la vita ...una vita umana! Bellissima lirica.»
«Superficialità e incoscenza, soprattutto dei giovani, che spesso causano drammatici incidenti che segnano la loro vita e quella dei cari delle vittime...»
«Fa male lasciare anche solo uno scritto per condividere il dolore che lasciano questi gesti dentro di noi – eppure continua la lunga lista di morti innocenti – il baratro del dimenticatoio sembra non avere fine – sentitissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.