Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sarai Sempre la Mia Bimba
Amore
Ora che sei donna
ed in grembo custodisci una vita
trasformerò le parole
in sussurrati bisbigli
consigli di mamma
ad un'altra mamma
senza interferir
nella vita tua
Seguirò i tuoi passi
da lontano,
non stringerò la mano con la mia
nell'attraversar strade
Il futuro lo guarderò
attraverso i tuoi occhi
incrociando lo sguardo
silenziosamente
Attenderò che sia tu
a chieder di me
con infinito amore
accoglierò piccole confidenze,
aspetterò carezze
sull'argentata chioma
mentre inforno dolci
in questa solitaria fucina
Dentro il cuore
sarai sempre
la mia bambina
Ringrazio Dio
per avermi donato
te come figlia
Adesso, va
incontro alla vita
abbraccia il sole
la tua nuova famiglia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I figli non ci appartengono... sono grandi hanno la loro strada da percorrere, è dura seguirli in silenzio»
Commenti di altri autori:
«Parole molto sagge le tue ma ricorda che in fondo al cuore tutti i figli (noi compresi) abbiamo bisogno della mano dei genitori, del loro amore che non ci lascerà mai. Bellissima lirica complimenti a te sempre .»
«Da mamma a mamma un amore smisurato ma consapevole e intelligente capace di lasciare alla figlia la libertà necessaria che le consenta di vivere autonomamente nella strada che ha intrapreso. La mamma la segue a distanza amandola con discrezione e pronta ad intervenire in caso di necessita. Una grande felicità attendere la nascita del figlio della propria figlia AUGURONI GRANDISSIMI»
«si è padri e madri vivendo ed amando ogni giorno... ma certo è sicuro che la forza è in quei occhi di bimba o di bimbo che noi genitori vedremo sempre anche con il passar del tempo! Una lirica stupenda, mi ha emozionato... e nei tuoi versi una lacrima di gioia mi ha accarezzato il viso è mi ha ricordato, da padre, la forza che provo sempre, nel ricordo di quei occhi di bimba/o! Grazie per le emozioni»
«Grande verità!I figli non appartengono ai genitori, l'amore in nessuna forma è possesso... se diventa possesso non è più amore e da quì penso tante tragedie, dobbiamo lasciare libero di andare chi amiamo... basta osservare la natura, il passero implume curato dalla madre; arriva sempre il momento triste e bello che deve lasciarlo volare, da solo, seguendo il suo volo! L'amore è...dare, dare, dare in ogni sua forma e per la sua speciale essenza! Lirica veramente commovente e mi ha commosso molto! Un bacio piccola e grande Rosy!»
«Le tue sono sagge parole di verità e di amore. I nostri figli generati alla vita, sono e saranno sempre i "nostri bambini." Divenuti adulti, percorrono la loro strada e noi li generiamo nuovamente alla libertà gioiosa della loro responsabilità e autonomia. Da lontano li seguiamo affinchè"riescano come vogliono" e a noi la gioia di veder attuate in loro, liberamente, i nostri consigli premurosi. Mai i figli non potranno fare a meno dei loro buoni genitori, li sentiranno sempre vicini e custodi dei valori trasmessi da sempre. Poetessa, ti è data la gioia di divenire due volte Mamma. La tua Poesia è meravigliosa come sempre.»
«Ho un figlio unico e ho dovuto sempre superare il conflitto interiore che mi avrebbe voluto possessivamente essere il gestore della sua vita... l'ho assisitito e seguito a latere, senza influenzarne decisioni ma cercando di essere il suo confidente amico... sono stato fortunato: è un ragazzo d'oro che a doti di grande equilibrio abbina creatività esistenziale... hai pienamente ragione in questa tua splendida lirica e ti appoggio in pieno. Complimenti!!»
«Un cuore di mamma gonfio d'amore, quell'amore che, seppur segue da lontano i passi delle proprie creature, è pur sempre vicino con quel calore unico e quegli sguardi che rassicurano nel diuturno andare. Bellissima lirica, una dolcezza infinita in questi versi che esplorano magistralmente un sentire intimo che solo un cuore di madre può provare.»
«Con ali di mamma volerò nel tuo cielo ... pronta a planar sul tuo prato verde, dove m'è dolce respirar il profumo del tuo germoglio. Molto ... molto bella ... sei grande!»
«molto sentita (come mamma) anche x me è sempre la mia bimba, anche sue ali la portano a volare lontano, artefice e padrona della sua vita. Molto commovente e dolcissima.»
«Seguire da lontano i nostri figli, che ormai proseguono il loro cammino in modo indipendente ed essere sempre pronti, quando occorre, ad un approfondito dialogo o ad un aiuto da dar loro...»
«Dolcissime parole di una mamma che si accinge a vivere la maternità della propria figliola, assillata dal dubbio di essere presente con i propri consigli o lasciare alla sua "bambina" la possibilità di percorrere la propria strada liberamente. Un momento di ansia veramente commovente. Molto bella.»
«Come dice Gibran Kahlil Gibran I vostri figli non sono i vostri figli. Sono i figli e le figlie della vita stessa. Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi, e non vi appartengono benché viviate insieme. Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri, poiché essi hanno i loro pensieri. ecc ecc... molto vera intensa e suggestiva»
«Incredibile come dai primi "passi" di questa poesia i brividi abbiano preso il sopravvento – una nuova vita si fa avanti ed una futura nonna che delicatamente si tiene in disparte per non opprimere chi sta vivendo un particolare momento di vita – come ben si può notare, la delicatezza dell'autrice si rinnova sempre. Più che commossa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.