Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Cerco certezze
che mi son state strappate via
quando nel tempo
in cui ne avevo
non comprendevo
Sradicata
la mia anima
data in pasto ad avvoltoi
chiamati giudici
uomini incapaci
di decidere cosa
sarebbe a me servito
per avere una giusta vita
Giusta?
Chi ha definito il giusto
dall'errato
se le loro ottuse menti
man fatto abbracciare
persone
che, forse, ho amato
ma che la memoria ha cancellato
Giudici,
scellerati uomini che con arroganza
senza analisi analitica
né psicologiche conoscenze
commettevano il peggior reato
uccidere un'anima,
un'anima bambina
Sepolti i loro corpi
indelebili le loro stolte azioni
che mi hanno stuprato
il cuore
che vaga senza meta
cercando nascoste verità
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La mia rabbia è contro quei giudici che mi hanno affidata a cinque famiglie diverse prima che i miei mi adottassero definitivamente! Serena domenica a tutti, un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«sei riuscita a rendere la tua vita la migliore delle tue poesie nonostante la parte peggiore del mondo si sia impegnata per il contrario! questi versi regalano riflessioni profonde! il destino di ciascuno di noi è nelle nostre mani»
«Giudicare... ed errare nel giudizio... Arrogarsi per difendere e non accorgersi di lasciare ancora più solo chi ha già sofferto e... tanto sofferto. Ma la Natura Matrigna, ha avuto per te Giustizia, la tua energia e voglia di vivere ti hanno elargito la possibilità di Capire, con cuore poeta, gli Altri. Questi sono i tuoi particolari Doni che ti sono stati affidati, dopo tanta sofferenza: Poesia e Sensibilità. Sii fiera, non hai sofferto invano, con la Tua Alta Poesia, accarezzi le anime sofferenti. Chi ha sofferto infatti, ha un sesto Senso: Comprende e trova le parole giuste per far Sperare. Omaggio per te, cara Poetessa, tu sei quel Lumino là in fondo che elargisce Speranze. Complimenti!»
«Solchi profondi nell'anima, resa fragile da un passato difficile, ove persone lontane dalla sensibilità hanno permesso un difficoltoso iter di adozione...»
«Una profonda riflessione tratta da una vicenda personale che racchiude in se un grande significato, il compito dei giudici non è facile e molte volte si sbaglia facendo soffrire le persone, ancora più grave se parliamo di bambini che ne pagano le pene. Il tuo è un grido di sofferenza che si erge a favore dei deboli, di coloro che come te hanno sofferto le ingiustizie, una grandissima poesia, di una straordinaria poetessa!»
«Si, spesso uomini adulti, chiamati giudici, passano pesantemente sulla vita di un fiore che sboccia senza valutare le conseguenze che il loro comportamento può arrecare ad una vita che al mondo si stà affacciando! Ti capisco e capisco anche l'immenso dolore che senti, difficile da cancellare, poiché noi uomini siamo bambini cresciuti, a volte per l'incuria degli adulti, male! E la carenza affettiva resta, sempre, ma un'anima come LA TUA, dotata di grande coraggio e amore per la vita può trasformarla! Un grande abbraccio e una rosa profumata per questa tua lirica che nel cuore ho sentito!»
«Immagino e credo che una simile vicenda rifletta l'astruso concetto che abbiamo della giustizia che dovrebbe essere al di sopra delle parti ma che invece è affidata alla umana povertà della mente... Una riflessione che penetra l'anima...»
«Nessun uomo è all'altezza di giudicare, nessuna vita dovrebbe dipendere dal giudizio di un suo simile... eppure ogni giorno tanti innocenti pagano per questo e altrettanti colpevoli la fanno franca... La fallibilità umana è pagata solo e sempre dai più deboli. Un abbraccio grande Rosy, apprezzatissima e molto sentita.»
«Complimenti! Versi durissimi e mai abbastanza verso chi decide della vita di bambini, già segnati dalla loro, senza un criterio logico, psicologico, ma sopratutto umano. Risultato, lasciare ferite ancora peggiori nei bambini, ma anche nei genitori adottivi che spesso non sanno neanche cosa significa adottare un bambino e cercono solo bambolotti con cui giocare. Da tener presente anche l'iter burocratico cui si sottopongono i novelli genitori che snaturalizza ogni tipo di rapporto... (vedi la notevole differenza tra difficili adozioni nazionali e facili adozioni internazionali)... sopratutto quando si arriva a dover pagare ... Possibile che una cosa del genere deve assomigliare ad un mercato rionale della frutta?»
«Una profonda e giusta rabbia interiore un passato difficile da dimenticare ricordi rimasti indelebili nel cuore di bimba splendida e toccante Rosy anima bella»
«dolorosa, Rosy, la tua lirica! posso comprendere, in pieno, la forza del tuo dolore e della tua rabbia, per quello che ho visto e vedo nel corso della mia ttività quotidiana. Solidarizzo con te. Plauso per il tuo componimento poetico.»
«purtroppo nel nome della "giustizia" si commettono i reati peggiori. un grido forte il tuo, che ti rende libera e vitale, riscattandoti da ogni triste passato. Brava!»
«Chi giudica attraverso i codici di legge non tenendo conto della parte umana spesso commette un reato giustificato... Solitamente chi scrive le leggi, non ha mai provato a stare al posto dell'umanità. Per questo spesso creano degli infelici.»
«Dimenicati e beffati, da sentenze fatue dove questa società decide l'assoluto! Ma Giudice ricorda... anche Tu sarai giudicato! Una lirica toccante e sentita profondamente nell'animo!»
«Giudici che a loro volta saranno giudicati nella misura in cui avranno saputo amare ed i bambini sono particolarmente amati da Dio. Una poesia che mi ha profondamente commosso. Splendida.»
«Una ribellione, una riflessione amara, che tuona nel cielo per cercare le giuste verità. Non deve essere stato per nulla facile. Bellissimo manifestare del proprio sentire. Piaciuta e apprezzata molto Rosy!»
«Ritorna l'autrice su quel qualcosa che ancora non è riuscita a digerire e che toglie ogni giorno momenti di vita per la grande sofferenza con la quale ormai da tempo è costretta a convivere. Sentitissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.