Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Si può non credere al destino, ma ci sono persone la cui storia si evolve solo nel dolore, di generazione in generazione, come preda di un virus irreversibile. Di padre in figlio, di madre in figlia, ereditaria negazione di serenità.»
Commenti di altri autori:
«i buddisti lo chiamano Karma, altri destino... altri ancora disonore o sfortuna! versi intensi e colmi di vita vera.»
«A volte è prprio difficile spiegare il perché di certi destini... io credo che sia meglio non cercare per forza delle risposte, ma accettare ciò che ci è dato, anche se non è facile... però che altro fare...»
«non mi dicono niente questi versi, non capisco il titolo non capisco il dono da melodramma, un tema svolto male che forse solo l'autrice sa spiegare ma qui i commenti negativi li faccio solo io? per tutti è sempre tutto splendido?»
«Versi molto intensi e toccanti. Sentita e condivisa, mia medre mi diceva sempre: "Quando una madre è sfortunata, la figlia gli va sempre dietro" ... ma non credo che ci sia un destino scritto e che noi non possiamo fare niente per cambiarlo. Mi piace essere ottimista, almeno in questo.»
«Alcuni destini crudeli sembrano imperversare di generazione in generazione, come se un'ereditaria avversità non potesse trovare altre vie onde esplicarsi...»
«Una cosa che non capirò mai... sempre argomentando della infinita bontà di un Dio che è sopra di noi... non solo famiglie, ma intere generazioni di popoli...»
«Una riflessione che mi sono posta tante volte ed alla quale credo proprio non si possa fare niente, ma solo accettare sperando che una piccola luce torni a brillare prima di chiudere gli occhi per sempre.»
«Anche se non ci credo a questo destino così tanto messo in grassetto ... sul libro di tanti... bisogna ammettere che il tutto appare indecifrabile... senza un senso... ma sono convinto che nessuno mai nascerà maledetto... forse il non senso abita nel nostro modo di pensare e di vedere... Molto bello lo stile dei versi...»
«io questa situazione la chiamo sfiga e non destino non ci credo al destino è tutto scritto già scritto molto prima della nascita complimenti poetessa»
«Si, ci sono delle vite che sembrano avere su di loro la sfortuna da sempre, ma credo ci sia un Dio da pregare perché ognuno di noi non sia mai maledetto, ma nonostante le avversità della vita, ci regali nella preghiera quella forza interiore impagabile chiamata fede, che capovolge la vita e quel Dio che dal trono rovescia persino i potenti, a volte sono loro la maledizione dell'umanità intera! Lirica di notevole e forte riflessione!»
«Incidenti, malattie, carcere, una vita di sofferenza, sembra che tutto il male ed il dolore del mondo sia sopportato da quella persona... quante persone nel mondo vivono una vita "dannata"...scelta nel bardo?...anche io lo chiamo Karma ma davvero nonso dare una spiegazione logica Molto bella e profonda questa tua poesia»
«di padre in figlio, di sorella o fratello nel sangue, dolore... generazione dopo generazione un virus maledetto. Ma la serenità si assapora in un istante, nella vita concessa, tesoro di un momento e infinita essenza! Cucita adosso!"! Meravigliosa e... senza parole!»
«Una poetessa che non delude mai! sempre profonda nelle sue riflessioni, sempre dotata di un ritmo capace di insinuarsi sotto la pelle. In questa poesia la scanzione somiglia a tante pugnalate inferte da una vita amara e misteriosamente predestinata. Inconsapevole e indifeso soccombe sotto i colpi di mano sconosciuta l'essere umano che prende consapevolezza della sua fragilità. Bella? Non solo: pregnante e condivisibile interamente!»
«Quanto ragione Poetessa... Il cuore sanguina, ma ha ancora Speranza perché forte è la Fede. Complimenti, con le lacrime agli occhi ripeto: I Miei Complimenti, sei Grande Poetessa, Grande e Umana, sei una Benedizione per Noi... Mazzo di rose per te e segnalibro per non dimenticare...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.