Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il peso del silenzio
Impressioni
Arbusti storti
seminudi
rappezzati di virgulti ancora incerti
nell'aria ferma
scioglilingua d'un inverno stanco che non molla
risiede l'incertezza,
ristagna esuberanza tra le nubi
e pennellate di foschia
è denso, il peso del silenzio
che si desta,
volo d'airone
osserva l'indolente fiume cheto
che trascina al mare
mi faccio piuma
cadùca
espulsa dalle ali per usura
alla mercè degli elementi
immortalato dentro una radiografia
riparte il treno dei perchè
nessuna sosta,
corre la vita
fino alla prossima stagione.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Si ritrova fortemente anche in questi versi, il senso di ineluttabile abbandono dell'essere nelle mani sovrannaturali del fato... un intenso sentire come invincibili, quelle forze che governano il corso dell'esistenza...
intensa ed evocativa come sempre l'espressione della Poesia...»
«Spesso cerchiamo d'indagare comportamenti che ci sembrano astrusi e la nostra mente macina supposizioni. Se dall'altra parte non regna che un silenzio colpevole si sta veramente male. Chiarirsi è importante . Bella poesia.»
«Quando la stanchezza spirituale penetra in noi e ci sentiamo soli, ancora più pesante sembra il rapporto con gli altri e il peso dei silenzi diventa insopportabile... quasi obbligati ad accettare la pena d'inerzia della nostra anima...»
«nel dipinto del silenzio le stagioni dell'anima... la pesantezza del sentire il macigno della solitudine in un quadro di cui siamo solo sfumature... grandissima»
«versi molto amari nei quali si sente fortemente il peso del silenzio che a volte può essere più pesante del piombo. La pesantezza della solitudine e dell'indifferenza è difficile da sopportare. Versi che sento davvero molto.»
«Spesso sembra che la vita si diverta a fare scherzi di cattivo gusto approfittando delle nostre debolezze, ma non dobbiamo dargliela vinta – solo avere pazienza, sino a quando tutto potrà essere visto sotto un'altra luce.»
«Abilissima l'autrice nella descrizione del silenzio dell'anima, che soppesati lunghi attimi di solitudine, precipita nel suo vuoto in modo irreversibile...»
«Il peso dell'anima, trafitta dall'indifferenza, peggior nemica dell'animo umano, è preferibile l'odio... alla solitudine e all'esilio che provoca al cuore! Una lirica toccante, maestosa in versi molto amari! Bellissima...»
«Magistramelmete composta e scritta questa poesia oe i versi ben descrivono il silenzio interiore, il silenzio di un'anima che annaspa... e poi, inesorabilmente cade Applausissimi»
«è talmente bella che metto il segnalibro, eh si, si susseguono le stagioni, come si susseguono i giorni, ma la solitudine è sempre compagna fedele. bellissima, complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.