Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Primo Amore
Amore
Mi dedicasti una canzone
" rose rosse" sfumava nella voce bella e dolce
che tremava
e sulle gote
io
ardore d'emozione
se chiudo gli occhi siamo ancora lì
col batticuore
in un respiro
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«quanta emozione, i primi batticuori, le gote arrossate e le rose rosse simbolo d'amore . Tempo che si è fermato come in una fotografia, nel sentimento che resta profondo in noi.»
«Nella giornata dedicata agli innamorati, il pensiero si perde nei ricordi, fino ad arrivare a quel fatidico giorno in cui il cuore provò del battito l'accelerazione. Molto dolce e delicata ... un soffio nostalgico di poesia che penetra nel cuore.»
«il ricordo del primo batticuore collegato ad una canzone ed entrambi ritornano in mente, emozionante meravigliosa poesia in versi delicati e teneri, piaciuta tantissimo anche la chiusa complimenti Anna!»
«Attimi indimenticabili della vita posati sulle sensazioni dei primi amori che facevano arrossire le gote e battere fortissimo il cuore... Versi molto garbati e espressivi»
«L'indimenticabile emozione del primo amore legata al suono di una canzone... e la mente si apre con il cuore ai tremiti di quei momenti dove sentivamo sbocciare tutta la nostra sfolgorante ansia di amare...»
«Il primo amore non si dimentica mai! I primi battiti del cuore e i primi rossori rimangono parte della nostra anima perché vissuti nell'innocenza e nella magia di quegli anni indimenticabili!»
«Dolcissima ed emozionante questa lirica che decanta il primo amore racchiuso in un tenerissimo ricordo... Meravigliosa e suggestiva, piaciuta immensamente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.