Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Madre A Meta'
Donne
Nulla è cambiato
in quella stanza
che ti ha visto bambino
il trenino
il pupazzo
immagini di te
su muri variopinti
Io madre,
madre a metà
consumato gli anni
in cerca di te,
di mio figlio
di cui conosco il nome e l'età
ma non più il volto
Il cuore mi sussurra
che sei vivo
nonostante il silenzio,
dove è il tuo respiro
La festa della mamma
è tragedia
è lama conficcata in gola
per tagliare le urla di dolore
quale festa
per quale madre
io che son madre a metà
Rapito, disperso, scomparso
eppure qualcuno ha visto
ha udito
urla di bimbo
squarciare l'aria
ho pregato Dio
ma il Padre dove è?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per tutte quelle mamme che non hanno potuto crescere i propri figli perchè...desaparecidos...! Mai potrò scrivere e descrivere il loro dolore, è solamente un omaggio per dire che sto loro vicino e prego...
Buon inizio di settimana a tutti»
Commenti di altri autori:
«Molto bella ed emozionante. I tuoi versi si aprono come le pagine di un libro scritto dal cuore e dalla sensibilità. Rosy, complimenti»
«Amore di madre senza fine senza limiti e senza rassegnazione vive e respira nella stanza che vide il figlio piccolo.
Conserva la madre nel cuore il volto e l'anima del bimbo a cui si era dedicata e idealmente ora si dedica ad un uomo dal volto a lei sconosciuto ma indissolubilmente legato a lei da un amore eterno e invincibile.
UNA MADRE E' PER SEMPRE ANCHE SE A VOLTE E' COSTRETTA A DIVIDERE IL CUORE IN DUE META'»
«Ogni madre è madre e per sempre, si nutre anche dei silenzi e anche lei cresce e si rinnova. La madre è ''cuore, culla del dolore, balsamo alle ferite della vita.»
«Versos de una expresividad que desarman al lector, que no puede hacer menos al sentirse envuelto en la intensidad con que la autora describe los sentimientos probados de una madre; el dolor, un dolor que no se parece a ningún otro. Lírica que he apreciado leer. Complementi.»
«Straziante e sconvolgente Rosy... versi straordinari per descrivere un dolore indescrivibile che solo una madre che l'ha conosciuto potrebbe... una sofferenza che non potrà mai trovare consolazione. Grazie Rosy, mi hai profondamente commosso.»
«Sensibilità di madre e di poetessa... una bellissima dedica alle madri che hanno patito una indescrivibile sofferenza e che porteranno nel cuore una ferita sempre aperta... Stupenda!»
«Una madre che porta dentro se il dolore per un figlio che non ha visto crescere perché strappato al suo amore ...ma che rimane nel suo cuore e in quegli oggetti come reliquie per sempre... versi commoventi che coinvolgono»
«Una poesia che si colora di alto e forte sentimento. L'amore di queste donne è immenso e dipinto di dolore di nostalgia, di malinconia per non aver potuto accompagnare i loro figli nel viaggio della vita. Hai reso benissimo l'idea e l'emozione sciorina nel cuore. Applausoni Rosy!»
«I figli, che rappresentano la cosa più cara al mondo, per una madre, spesso provocano atroci sofferenze con il loro allontanamento e quelle genitrici investono le loro vite nei ricordi di quelle infanzie lontane...»
«Come al solito il pensiero dell'autrice riesce sempre ad arrivare dappertutto, senza tralasciare nessuno – non so perché ma questa volta i versi mi hanno fatto pensare al libro "Cuore" – probabilmente perché li vedrei bene inseriti lì, sommerso dagli altri racconti. Commossa è poco!.»
«una madre può essere anche una madre a metà, ma sarà sempre una madre... forse se ne renderà conto tardi, forse soffrirà x non essere stata una buona mamma ma c'è un legame che va ben oltre a ciò che si vede. molto intima ed emozionante Rosy.»
«la sensibilità di questa autrici non ha fine in questa stupenda poesia ci fa vivere momenti in cui una madre si sente una mezza mamma per non aver seguito e guidato il cammino del figlio stupenda mia Regina»
«una forte riflessione che solo il sentire di una Madre può esprimere! Il legame per il figlio di una madre va oltre il cordone ombelicale, è qualcosa di immaginabile per un uomo, seppur anch'esso padre. Un forte sentire il tuo, molto, molto apprezzata!»
«madre a metà madre di strazio e sofferenza infinita, commossa tanto poesia che pervade e rimane, espressa dalla nobile sensibilità dell'autrice apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.