Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Musica delle Onde
Introspezione
Nitrisce la cavalla rinchiusa,
accarezzo il muso bianco,
con voce pacata le parlo
Insieme al passo
sul bagno asciuga
mentre l'aurora ci sorprende
Il vento spettina la criniera
libere le redini,
al galoppo gli zoccoli
affondano nella sabbia
lasciando orme di noi,
al galoppo viviamo libertà
Si cheta il mare
piccole onde sembrano
voler suonare un canto
ed è a questa musica che
mi abbandono felice,
felice di vivere...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Se c'è una cosa che mi dà serenità e senso di libertà è andare a cavallo di prima mattina al mare, è bellissimo... almeno per me
Scusatemi se sono poco sul sito in questo periodo»
Commenti di altri autori:
«Il cavallo è l'incarnazione della libertà,pieno d'energia e potenza. Bellissima metafora, versi leggeri come brezza di mare al mattino, piaciuta molto.»
«Non c'è cosa più bella che galoppare sul bagno asciuga. Ahimè tempi passati. Andare a cavallo è il culmine del vivere, trasmette un'ebbrezza di forte emozioni che mai si dimentica e dà il senso di libertà assoluta. Questi versi mi hanno fatto rivivere ciò che per me è indelebile. Sentita al trotto e al galoppo, tanto tanto.»
«Un'aurora sul mare accompagnata da placide onde ed un'amazzone sul proprio destiero al galoppo sulla battigia, mentre il vento scompiglia capelli e criniera. Un perfetto quadro idilliaco che non può che rendere felici gli attori della magnifica inquadratura.»
«Correre in groppa ad un cavallo bianco, in riva al mare, sulla sabbia fine, umida e fresca, al rumore della risacca ... in una corsa che pare un volo, sfrecciante e divertito ... per galoppare in libertà. Ne scorgo il loro andare polveroso verso l'orizzonte con la criniera al vento e l'aria fresca che sferza il viso. Bello questo senso di libertà! ...»
«bello poter cavalcare liberi sulla battigia, che cosa meravigliosa andare contro vento e sentirsi l'aria schiafeggiarci, e il fresco brezza mattutina, bellissimi versi, che ho assaporata da piccola e che ancora mi piacerebbe fare, stupenda, e sentita tutta, sto cavalcando insieme a te,»
«Come non sentire il desiderio di libertà che sprigionano questi versi – sono talmente coinvolgenti che sembra di essere lì sulla battigia ad ammirare un piccolo quadro.»
«galoppare in spiaggia crdo sia una dele più alte vette di libertà possibili, con tanta fatica cerco di apprendere i tuoi insegnamenti, la tua positività, la voglia di combattere, la voglia di vivere nel miglior modo possibile, che in questi versi trovano splendida esaltazione, poesia bellissima, che spero sia per me come una frustata»
«...libera ...nella libertà del galoppo maestoso... tra quella criniera al vento e tra il rumore delle onde... immersa nella potenza di quel galoppare... nella fierezza di quei grandi occhi... in quell'energia viva e libera... Stupenda lettura.»
«Una gran voglia di libertà e di sentirsi vivi, è quanto sprigionano questi versi, dall'inizio alla fine, dove si respira aria pura, dove solo a leggerla ci si immerge in questa dimensione paradisiaca. Sembra di sentire il rumore della vita al vento e nell'anima. Splendida in ogni suo contorno, in ogni verso!»
«un'ode alla libertà... un canto ad inneggiare per qualcosa cui si tiene più che a se stessi... ed in uno spirito libero il senso di libertà si può senzaltro identificare con l'immagine del cavallo lanciato a folle galoppo sulla sabbia del mare... bella»
«Sono versi molto espressivi, intensamente evocativi, scorrevoli ed aerei che esprimono meravigliosamente il concetto ed il desiderio di LIBERTA'.Piacevolissima lettura, immensamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.