Visitatori in 24 ore: 8’646 874 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 870
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ adrianab ♦ Giovanni Ghione ♦ Gabriella Giusti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come in un soffio la Vita passa
Introspezione
Il profumo del mare,
il soffio della Vita... dell'ultimo respiro
Sogni sospesi nel passato
come nuvole portate dal vento
...e l'aria accigliata di rimpianti
sono rughe nell'inquieta anima
una conchiglia privata del suo guscio
Lontananze si riempiono di parole
calde lacrime, amiche silenziose
accarezzano lo stanco volto
...e scaldano il cuore quando l'angoscia
le avvolge nel suo gelido abbraccio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La lontananza si riempie di parole... una verità amara e ianccettabile, eppure una realtà tangibile quanto il fuire impietoso del tempo. Condivisa e apprezzata molto.»
«Se ogni onda fosse figlia dell'unione tra il vento ed il mare mare, morirebbe al suo arrivare a riva. In realtà, ogni onda che arriva sulla riva non fa altro che ritornare al mare che l'aveva generata nell'unirsi al vento. Poesia tanto delicata quanto triste.»
«Ancora il mare ritorma nelle poesie dell'autrice – sembra che la tristezza abbia ormai messo radici nel suo pensiero- forse saranno quelle folate di vento che in particolare in questa stagione trovano un punto d'appoggio per imporsi, ma la primavera un'altra volta arriverà e la malinconia lentamente si allontanerà.»
«la vita come il tempo passa lasciando su di noi le sue tracce, molte volte però non ci accorgiamo che passa, una velata maliconia nelle tue frasi complimenti»
«Versi che si adagiano e respirano una profonda malinconia... verso un tempo che passa lasciando solo parole... ma quella brezza nuova sempre arriverà...e quelle onde porteranno sempre la nuova stagione... Molto belle le immagini che ci trasmetti... ben descritto quest'animo di malinconia... Apprezzatissima...»
«Malinconica poesia ove è l'anima dell'autrice a scrivere questi bei versi che toccano il cuore... L'addio, la lontananza da ciò che si ama riempie il cuore di tristezza e si guarda, sino all'ultimo istante, ciò che è caro al cuore Mi hai commossa»
«Delicata e malinconica questa lirica introspettiva che analizza sogni e rimpianti sulla scia del tempo che passa imperterrito... Profonda e bella, apprezzata tantissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.