Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non ha cambiato pelle
il mondo
gira il datario
si sfoglia senza mani il calendario
con l'orba noncuranza
di millenni
appare non senziente
la coscienza
dura, ibernata
nel freddo siderale della mente
lasciando i sentimenti
alla catena
latrare il gelo della steppa,
ghiaccio
con le radici ben piantate
nell'inferno
ove, antropofago,
d'umano
sopravvive di sè stesso
l'ego
il mostro
l'iniquo
l'amorfo che cammina
alle tue spalle.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Gira il calendario, un anno si chiude, il nuovo ricomincia, nulla cambia... sembrano senza speranza quste bellissime parole, senza speranza nel cambiamento, nella crescita, nella bellezza intrinseca della vita e dell'uomo... e da quello che vediamo si direbbe che è la verita, nuda e cruda, ma voglio spezzare una lancia alla speranza e cominciare da me, perché ogni giorno sia di rinnovamento e di bellezza!»
«Una poesia forte che denuncia l'egoismo umano. Il tempo passa ed il mondo rimane sempre uguale perché è l'uomo a dover cambiare e pare che non abbia troppa voglia di farlo. Molto apprezzata.»
«...Anna è bellissimo il tuo componimento. D'altro canto, quando i tuoi componimenti non lo sono? Questo non manca di immagini implacabilmente suggestive che destano correnti emozionali non indifferenti. Una cosa devo dire, però,con sommesso parere...:il pessimismo tuo non lo condivido. Non che non condivida il pessimismo, in sè inteso,è che non condivido quella che- dai tuoi versi- pare trasparire: l'immodificabilità immarcescibile del pessimismo. Sbaglierò?»
«gli anni che passano e tutto rimane uguale, e spesso peggiora... da quando sono nato sento parlare di crisi... sembra una cosa inevitabile. quando rivedremo il raggio di sole? bellissima poesia.»
«L'intima speranza è nel cambiamento, ma il gusto dell'amaro è sempre lo stesso, non mutano i disagi, non cambia l'eterno castigo dell'uomo... l'angoscia rimane perché l'uomo non ha altre scelta...»
«Poesia nuda e cruda nella quale purtroppo ogni giorno ci tuffiamo – ma come spesso si dice, non si deve perdere la speranza – cominciamo a pensare positivo sin da adesso anche se è molto molto difficile.»
«alla fine facciamo l'inventario e controlliamo cosa è rimasto e cosa ha funzionato, stiliamo una diagnosi e sappiamo tutto che il mondo non cambia mai e rimangono inalterate tutte le brutture e mostruosità da noi create... complimenti poetessa»
«Da che mondo è mondo la ruota sembra girare sempre nella stessa direzione... in quella del più forte che accaparra tutto per sè, infischiandosene di chi è veramente disagiato Ottimi versi»
«Eh già Anna da che mondo e mondo le situazioni non cambiano, almeno quelle che spesso accomunano altre... i sentimenti lasciano proprio inchiodati al muro del pianto... Amorfo è il tempo che non lascia scampo ai cambiamenti... Stupenda Anna un componimento di grande anima!»
«wow! mi piace moltissimo. questi versi sono carichi di rabbia, una bella botta di adrenalina. si, sono d'accordo e apprezzo moltissimo il tuo scritto... devo leggerti di più»
«...e sembra che tutto proceda allo stesso modo... tutto sembra essere passato con gli stessi dubbi e che di cambiamenti non se ne parli proprio... ma un'attenta riflessione ci deve portare davanti alla nostra esperienza aumentata, davanti al riflesso delle cose vissute un altro anno ancora... ed è questa considerazione che ci deve essere sempre vicina per apprezzare che nonostante tutto il sole e sempre ritorna e sempre ha dipingerà il suo cielo... sempre ci darà il suo calore... Mirabilmente descritta nei versi questa momentanea visione di un qualcosa che mai riesce a cambiare in questo moto perpetuo... ma bisognerebbe... caparbiamente... cercare di scorgere tutto quello che di bello ci possa essere in ogni cosa che abbiamo respirato e respireremo.»
«E non cambia pelle il mondo, tutto scorre come sempre, forse a velocità più elevata, forse è qualcos'altro a girar nel senso sbagliato. Le imperfezioni ed i difetti rimangono tali e noi dovremmo adeguarci a questo essere dell'universo. Molto dolce Anna, anche la melodia di sottofondo. Complimenti, bellissimo componimento. Un abbraccio»
«lottiamo ogni giorno con angoscia, ma alle volte un rinnovamento ci vuole! Allo specchio, io ho cominciato a prender a sberle il mio Ego! Meravigliosa e sentita poe!»
«Anche se chiudiamo una porta, anzi un portone, anche se sul datario cambia l'ultima cifra non significa che con noi in noi non trasciniamo il passato, sarebbe una fortuna poter girare un interruttore, spengere ciò che in noi non è cosa valida e riaccendere l'interruttore e trovare, con stupore e meraviglia, che siamo cambiati, che l'ego, questo nostro ego che ci separa, a volte anche da noi stessi, sia scivolato via... Meravisgliosa poesia, come meravigliosa è l'anima della Poetessa Applausi e mille fiocchi rossi Una riverenza a te, Anna ed alla tua Anima»
«Il tempo passa, si sfoglia il calendario, ma il mondo non cambia è amorfo, e neanche noi cambiamo con i sentimenti legati alla catena e le radici piantate nell'inferno. Applausi per te Anna per questi versi molto riflessivi e scritti con la tua consueta maestria. Piaciuti molto ed apprezzati.»
«Nei versi, scritti sempre nell'eccelente forma poetica che caratterizza le opere di questa splendida autrice, traspare l'amarezza di una realtà che, certo, è difficile per tutti da ignorare. Tuttavia, se riusciamo a guardare la vita da un'angolazione diversa, forse, come ebbe a dire anche Giovanni Paolo II (naturalmente, per chi è credente, o aspira ad esserlo), riusciremo a vedere che "anche dal male può nascere una multiforme fioritura di bene".»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.