Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel solitario cammino
Riflessioni
Il brusio del vento, asciuga quella
nascosta lacrima
danzano vele, fluiscono pensieri
Nostalgia serra il cuore
nel silenzio il rumore della risacca
come un richiamo antico
nel solitario cammino
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando i ricordi provocati dalla solitudine s'insinuano dentro l'anima si sente un freddo addosso che fa male e la mente ritorna a giorni felici e lontani. E' una lotta dura poter ritrovare un giusto equilibrio ma un'anima forte ce la può fare. Dolcissima, come sempre.»
«La voce della risacca... cosa c'è di più suggestivo per dare fiato ala nostalgia di un amore, lontano nel tempo o solo nello spazio. La spuma d imare sugli scogli materializza i pensieri che l'onda porta via. Piaciuttissima Daniela.»
«Nella chiusa di grande effetto si compendia il melanconico tema della solitudine, con le immagini e i ricordi di un amore che ritorna con la sua nostalgica voce a far rifiorire pensieri prima volutamente nascosti... Molto bella!»
«Ritengo che il cammino di ogni essere umano sia solitario, se di cammino spirituale si parla In due si cammina per la VIA dell'amore, ma quando un amore è lontano arduo è il sentiero che non riesce a condurre alla VIA Bella, piaciuta tanto e condivisa»
«La leggerezza di questi versi sono come una piuma che vola – una piuma che vorrebbe posarsi in quel silenzioso luogo ove sempre vive chi ancora palpita nel cuore.»
«tristezza e solitudine in questi versi ma che rendono speciale la poesia bella e significativa... sempre l'autrice nello scrivere e nel farci emozionare...»
«Asciuga il vento quella lacrima nascosta mentre la nostalgia stringe il cuore e il silenzio avvolge i passi d'un cammino solitario... Concisa e significativa, profonda e bellissima nel descrivere quell'intima sensazione di solitune. Piaciuta e apprezzata tantissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.