Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il nuovo anno
Corro incontro ai miei sogni
mentre la Vita piano scivola via
il vecchio anno cede il passo al nascente
con mesta tristezza soppeso la Vita...
e rileggo quello che ci siamo lasciati dietro
Vorrei ritrovarmi bambina, immersa
in quell'atmosfera
piena di pace e magia
Oggi accolgo il nuovo anno
tra le note dolci di un'attesa
con il cuore caldo d'amore... un sorriso
scriverò pagine bianche d'emozioni
ogni giorno avrò un rinnovato motivo
in più per sorridere
e qualche lacrima ancora
per commuovermi...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La fine di un anno, e l'inizio di quello nuovo
la fine di un ciclo... e il cambiamento verso l'ignoto
Tra poche ore diremo addio al 2010, un anno che è passato portando gioia, amore, felicita, tristezza dolori e lacrime (non ci siamo fatti mancare nulla...)
Tra poche ore daremo il benvenuto al 2011, augurandoci che sia un anno migliore del precedente
con poche lacrime, pochi dolori...
auguriamoci che ci sia tanta felicità e amore nel cuore di ciascuno di noi
e che sia Pace e serenità per tutti i 365 giorni...
AUGURI
Un abbraccio Daniela Lazzeri»
Commenti di altri autori:
«...ci si bea di questa lettura dolcemente augurale e poi si pensa al nuovo anno... con i soliti timori, le solite speranze. Bella!!»
«Il ciclo della vita include anche il tempo... muore e rinasce, infiocchettato di speranza. E accoglieremo anche questo nuovo anno cntinuando a crederci. Auguri Daniela.»
«Un anno va ed un altro arriva e noi con la speranza negli occhi brindiamo augurandoci sempre che sia migliore del precedente. Bellissimi i tuoi versi, nei quali non manca il sentimento, l'amore e le emozioni come quelle che andrai a scrivere sulle tue pagine bianche. Mi è piaciuta molto questa tua... ti auguro un felice Nuovo Anno in pace e amore.»
«Versi ai quali non possiamo che aggrapparci onde cercare d'iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno – la speranza è padrona assoluta di questa poesia.»
«il ciclo delle sensazioni che si rinnova nel temp e trova spazio per raggiungere ancora, i luoghi dell'anima e i versi che saranno scritti in quelle pagine bianche, saranno di fonte pura dove dissetarsi... molto bella e sentita!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.