Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cobalto d'alba
Impressioni
Guardavo il sole che cianotico scioglieva
sui fili d'erba
lacrimanti sul declivio
chini sotto il peso della notte
in dissolvenza
lattiginosa
la bruma si confuse al cielo
lavagna nuda
prigione senza sbarre e senza varco
muraglia d'alba
inconsistente
coperchio opaco e trasparente
custode senza lacci
celava
dentro lucignole finestre in lontananza
silente oro per gli sciocchi
nel blu che si dipinge agli occhi
d'ogni tempo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ed è pura impressione che sclpisce l'animo e la mente ... poesia intensa in ogni senso ... ogni verso è un eco dell'anima steso e proposto in questa fortissima lirica in modo magistrale! stupenda!!»
«Poesia di grande suggestione, metafore quanto mai efficaci per veicolare il messaggio donato al lettore. Versi molto ben congeniati che scuotono l'animo di chi legge. Splendida poesia.»
«La mente col suo immane fantasticare è tratta in inganno da immagini della natura che a volte risultano prive di raziocinante effondere Versi eleganti»
«un colore bellissimo quanto traditore per la sua velenosità...e così la mente ingannata dall'apparenza dorata delle illusioni... Metafora elegante e profondamente suggestiva.»
«Perfetti questi versi che ben esprimono l'inganno che a volte cela l'apparenza, poesia che scorre fluida e che fa vibrare l'anima. Molto bella, complimenti.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.