Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le briciole di fiele
son sparse sui mattoni delle aiuole
il pettirosso ha fame
pure le guarda di sottecchi
glissa
e sta digiuno
il cuore non si sazia
di parole,
acido
le cerca e le sminuzza come pane
e sanno di cemento
sulle labbra
quando il tempo
senza semi né germogli
miete carestia
è dunque solo fiato
aria viziata
l'afflato che inverdisce nella gola
dirsi " ti amo "
son dardi dritti agli occhi
rasoi
dentro bagliori, che all'anima
riflessa
censurano l'eclissi
dei silenzi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ringrazio di cuore chi mi legge e ha avuto la bontà di segnalarmi, è stata una vera sorpresa!!Un abbraccio a tutti!»
Commenti di altri autori:
«"Ti amo", una piccola intensissima frase che racchiude un mondo. Come sempre hai saputo cogliere quelle emozioni che scaturiscono dal cuore rivestendole di immagini che rendono questa tua lirica molto bella e suggestiva.»
«La conservo, mi è piaciuta tantissimo! ... TI AMO ... solo due consonanti e tre vocali ... sarà forse per questo che molti dicono troppo facilmente quest'espressione ... e solo "fiato, aria viziata" rimane.»
«...l'Autrice della settimana, in una delle sue riflessioni che riguardano e guardano all'Amore. Quanto vero: troppe volte si abusa di queste due parole che sono talmente impegnative e ricche di significato che dovrebbero indurre ad un'analisi profonda prima di pronunciarle a vanvera o a cuor leggero. Eccelsa Anna.»
«Kiaraluna meriti di essere segnalata tutti i giorni perché le tue poesie hanno una profondità tale da mostrare al mondo la tua ipersensibilità, la tua bontà e generosità d'animo Ti amo... lo si dovrebbe dire solo quando si è veramente convinti del sentimento che avvolge il cuore Bellissima poesia che porto via con me»
«Parole importantissime e fondamentali che si pronunciano raramente, nella vita, ma sottilineano con forza la grandezza di un rapporto Versi molto raffinati»
«Penso che dopo mamma e papà siano le parole più usate nel mondo... ma dicono tutto e forse più di tutto e ciò che mi stupisce è che non esiste altra frase per significare più completamente l'amore tanto che è l'unica frase usata indistintamente da scienziati, poeti, lettereati, professionisti, capi di stato e poveri cristi... dalla notte dei tempi...»
«Amare è quasi soffrire quando incontri la persona che usa il tuo amore per fini meno nobili del sentimento. Il guaio è che quando ami di acido ne bevi tanto ed in fondo lo apprezzi anche come fosse un buon bicchiere di vino perché continui ad amare anche chi ti fa del male. Ma questo dimostra solo una cosa: che il tuo è amore vero!»
«E non bastano le parole e non bastano da soli i gesti. Ci vorrebbe una giusta compensazione e spesso è proprio la coerenza che manca. Una poesia per cui ci si sofferma a ogni verso per poterne comprendere e gustare ogni sfumatura di senso. Apprezzatissima e sempre complimenti a questa poetessa!»
«molto bella, due parole forse un po troppo usate, inflazionate, ma che ben esprimono il sentimento, piaciuta, meriti il riconoscimento, sei eccelsa poeta»
«Una lirica che mi calza a pennello... Tra i versi tutto ciò che può accadere, ottima come tutte di questa prolifica e intensa autrice. Meriti meriti... Applausoni a te carissima!»
«Quel "Ti Amo" usato ed abusato troppo facilmente anche quando è solo aria viziata e non sospiro del cuore... I tuoi versi meritano tutta l'attenzione e l'apprezzamento possibile, sono meravigliosi e scritti con la tua solita sensibilità e br avura. Complimenti doppi anche per il meritato riconoscimento come autore della settimana...»
«A volte non è semplice dirsi "ti amo"... pronunciare due parole apparentemente così semplici, ma così profonde ed impegnative nel messaggio... Oppure, viceversa, può capitare di pronunciali con superficialità e... pur nel sofferto "digiuno" non riescono a "nutrire il cuore"... Profonda e bellissima, piaciuta tantisimo. Complimenti Anna!»
«leggendo questo capolavoro, ho rivissuto lo schifo di u recente passato, questa poesia è talmente meravigliosa das lasciarmi felice di averla letta, per fortuna non tutti giocano con i sentimenti ed il cuore di altri»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.