Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Asfissia
Fantasia
Divincola
nell'imbuto di clessidra
il fil di coda
miseria d'aridi granelli in agonia
fluisce
inesorabile percorso
alita
l'ultimo fiato
il tempo
pochi
i rintocchi ancora
e l'ampolla sarà culla
solo d'aria
non lo voltare
il marchingegno,
di ruggine
lascia che dissolva in asfissia
l'ingestibile scandire
crudo
del massacro
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il tempo che va via, signore incontrastato dei nostri lamenti e dei nostri tormenti! Lasciamolo scivolare su di noi lievemente e che sia il tempo finalmente della rinascita. Versi come sempre di mirabile stile e grande significato!»
«Un componimento apprezzatissimo per lo stile, sempre ad alti livelli, oltre che per il logico e scorrevole concatenarsi dei versi, nella loro amarezza di fondo, nella loro cruda visione esistenziale.»
«Stupenda! La conservo ... l'attimo che fugge e la voglia di non voltare quella clessidra, per non assistere all'agonia della fine di un tempo fatto inesorabilmente a pezzi dal morso della morte che incalza la vita. Complimenti e di nuovo tanti auguri!»
«Sei sempre superba nei tuoi versi, come in questi dove il tempo fugge via e sta boccheggiando, l'ultimo filo si spegne nella classidra. Speriamo che un altro tempo migliore subentri ad accompagnarci nei nostri giorni. Bellissima, piaciuta e tanto apprezzata»
«Possiamo anche decidere di non voltare quella clessidra ma il tempo scorre via inesorabilmente e allora cerchiamo di viverlo con la gioia nel cuore. Poesia molto particolare. Buon anno!»
«Una riflessione che dal fantastico approda alla concezione del tempo cme scandire degli ultimi istanti. Il tempo come meccanico susseguirsi di eventi o summa di istanti in un organico divenire? Come sempre mi coinvolgi con parole e pensieri che sanno porsi oltre il banale. I miei auguri sinceri.»
«In uno stile inconfondibilmente tuo, ci regali una descrizione del tempo che lo rende interprete delle nostre emozioni... padrone forse dei nostri pensieri... sicuramente dominatore della nostra vita. Una meraviglia in versi... stupenda!»
«Quando si parla di tempo, sempre stringe il cuore pensando a quante cose avremmo ancora da fare – un pensiero che si dovrebbe abolire per non incorrere d'intraprendere quel tunnel che può portare soltanto alla rovina.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.